Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo
L'UnipolSai Fortitudo Bologna festaggiata in Comune dal Sindaco Merola e dall'assessore allo sport Lepore Per la Fortitudo UnipolSai Bologna è stata una giornata storica. La squadra felsinea, guidata dal Presidente Michelini e dal manager Frignani, è stata infatti ricevuta in Comune dal Sindaco Virginio Merola e dall'assessore allo sport Matteo Lepore ... LEGGI TUTTO
Lunedì 15 ottobre la UnipolSai Fortitudo sarà ricevuta in Sala Rossa Lunedì 15 ottobre, alle ore 12.30, nella Sala Rossa di Palazzo D'Accursio, sede istituzionale del Comune di Bologna, l'Assessore allo Sport, Matteo Lepore, riceverà una delegazione di dirigenti, tecnici ed atleti della UnipolSai Assicurazioni Forti... LEGGI TUTTO
La magnifica stagione degli Under15 della Fortitudo UnipolSai Resoconto a cura di Davide Bacci Le foto sono di di Fabio Mignani “Non ho mai cercato di essere il migliore di tutti, perché così NON sarei MAI migliorato ancora… Ho sempre cercato di essere il MEGLIO che potessi essere…” Earvin “Magic... LEGGI TUTTO
Fortitudo UnipolSai ospite del Bologna Calcio: il video! Nella giornata di domenica 30 settembre, l'UnipolSai Fortitudo Bologna è stata ospite del Bologna Footbal Club 1909 in occasione del match casalingo contro l'Udinese. La delegazione, guidata dal presidente Stefano Michelini, è stata acclamata dai t... LEGGI TUTTO

In primo piano

Scopri tutte le foto della stagione 2013 della Fortitudo Unipol Bologna: clicca QUI

Fortitudo Baseball Club 1953 Bologna

L'UnipolSai completa lo sweep ai danni del Parma ed è alla Final Four di Coppa Italia

Ambrosino tenta di rubare la seconda (Lorenzo Bellocchio)Nell’ultima partita della stagione allo stadio ‘’Gianni Falchi’’, la Fortitudo  supera per 6-0 i ducali, trascinata dai lanci di un ottimo Lansford e dalle valide di Ambrosino e Sambucci. In semifinale della Final Four sarà sfida al San Marino.

Trascinata dalla coppia Ambrosino (1 su 2 con 2 basi ball e 2 rubate)  e Sambucci (fuoricampo da 3 punti) in attacco e da un ottimo Lansford sul monte di lancio, la Fortitudo UnipolSai completa lo sweep ai danni del Parma Clima con il successo per 6-0 in gara 3 e affronterà la T&A San Marino nella semifinale della Final Four di Coppa Italia, in programma sabato 16 e domenica 17. Nell’altra sfida si affronteranno invece il Rimini e la vincente della serie tra Nettuno e Novara. La manifestazione, la cui sede della fase finale non è stata ancora resa nota, regala alla squadra vincitrice l’accesso alla prossima Coppa Campioni.

Marval e Ambrosino portano avanti la Fortitudo
Dopo essere uscita senza problemi da una situazione di prima e seconda occupate (singoli di Castillo e Gradali) e un solo out, l’UnipolSai passa a condurre al cambio campo, in occasione del proprio secondo attacco. Marval colpisce un doppio a sinistra contro Rivera, partente avversario, e arriva in terza sulla volata di sacrificio di Sambucci. La nuova valida di Ambrosino vale l’1-0 ospite.

Arriva anche il 2-0 per l’UnipolSai
Al quinto inning, la Fortitudo segna il secondo punto. Con uno fuori, Ambrosino guadagna la base per ball e ruba la seconda. Sul successivo singolo a destra di Grimaudo, il corridore può segnare indisturbato il 2-0. Anche nella ripresa seguente l’UnipolSai crea i presupposti per aumentare il vantaggio ma, in questo caso, non riesce a concretizzare. Contro Pomponi, appena salito sul monte di lancio del Parma, Sabbatani ottiene 4 ball. Dopo l’out al volo in foul sul tentativo di bunt di Fuzzi, Sabbatani avanza in seconda su lancio pazzo mentre Vaglio va in base con altri 4 ball. Flores e Marval vengono però eliminati al piatto.

Jared Lansford in grande spolvero
Se si esclude il già citato secondo inning, dall’altra parte, invece, l’attacco del Parma non riesce a impensierire l’ottimo Jared Lansford, autore di un’ottima prova sul monte di lancio dell’UnipolSai. Nelle 7 riprese lanciate, il pitcher americano ha infatti concesso solo 3 valide, mettendo a segno ben 9 strike out.

Il fuoricampo di Sambucci chiude la partita
La Fortitudo mette in ghiaccio la contesa nella settima ripresa. Uno scatenato Ambrosino ottiene la seconda base per ball e ruba la base. Anche Agretti ottiene il passaggio gratuito in prima con 4 ball. Il successivo singolo al centro di Sabbatani vale il 3-0. L’attacco continua con il colpito a Fuzzi ma, a basi piene, Vaglio non concretizza.

In occasione dell’ottavo attacco del Parma, si registra un momento di paura in campo. Con prima e seconda occupate e 2 eliminati, Rivero, entrato in campo a inizio ripresa, viene colpito da una linea di Mirabal e resta a terra. Agretti riesce a completare l’out assistendo in prima e, dopo qualche secondo, il pitcher venezuelano riesce ad alzarsi da solo e a dirigersi nel dug-out tra gli applausi e il sospiro di sollievo del pubblico di casa.

L’ombrellino nel long-drink per l’UnipolSai arriva al cambio campo. Dopo i singoli colpiti da Flores e Marval contro Santana, nuovo pitcher del Parma, Alex Sambucci spedisce oltre le recinzioni il lancio per il fuoricampo del 6-0. È’ l’ultima emozione del match. La Fortitudo vince partita, serie e ottiene il pass per la Final Four di Coppa Italia.

di Daniele Mattioli

La foto è di Lorenzo Bellocchio

Sostenitori

Seguici su

  RadioNettunoPicc                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan-Shop

FanShop
 

Cerca nel sito

Baseball.it rss