Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo
Le amichevoli pre-campionato della Fortitudo Mentre la squadra sta lavorando in palestra, la società comunica la lista completa degli appuntamenti amichevoli in vista dell'inizio della nuova stagione. - Sabato 6 aprile, a San Marino, dalle ore 13, doppio incontro contro la T&A sulla dista... LEGGI TUTTO
Alex Rodriguez: un prima base per la UnipolSai Fortitudo La UnipolSai Fortitudo si è assicurata le prestazioni di Alex Rodriguez, venticinquenne, prima base mancino di Curaçao, dunque comunitario, possedendo la nazionalità olandese. L'atleta, fisicamente prestante (circa 193 cm per 95 kg), è nato a Wil... LEGGI TUTTO
È scomparso Rino Zangheri, ex Presidente del Rimini. Il cordoglio della Fortitudo Baseball Il Presidente Stefano Michelini e tutta la Fortitudo Baseball si stringono intorno alla famiglia Zangheri, per la perdita di Rino, indimenticato Presidente del Rimini Baseball e avversario in tante sfide.   Nella foto, un primo piano di Rino Z... LEGGI TUTTO
UnipolSai Fortitudo torna seconda in Europa per il sito mister-baseball.com Come ogni anno il sito mister-baseball.com ha pubblicato la speciale classifica dei 50 migliori club europei di baseball dell'ultima stagione disputata. La UnipolSai Fortitudo, che nel 2018 ha conquistato il suo undicesimo scudetto, la sua undic... LEGGI TUTTO

In primo piano

Scopri tutte le foto della stagione 2013 della Fortitudo Unipol Bologna: clicca QUI

Fortitudo Baseball Club 1953 Bologna

Presentata la Fortitudo UnipolSai 2018

Foto PresentazioneSi è tenuta questa mattina, presso la sede di Confcommercio Ascom Bologna, la conferenza stampa di presentazione della stagione 2018 di baseball della UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna.
Fra i temi più rilevanti, il rinnovo della sponsorship ormai decennale con Unipol Gruppo (almeno dal 2014 con marchio UnipolSai), la presentazione da parte di manager Frignani della squadra e dello staff tecnico, il nuovo logo della Fortitudo Baseball, le nuove divise di gioco è la presentazione della Final Four di Coppa Italia, che quest'anno anticipa il campionato e si svolge proprio al Gianni Falchi il 14 e il 15 aprile. Per questo motivo quest'anno è sospeso il tradizionale torneo del Blue F Ball. Dulcis in fundo, come annunciato da Mura nel corso del suo intervento, la Fortitudo Baseball completa il roster con l'inserimento di Murilo Gouvea, già dalla partita di sabato sera, la semifinale di Coppa Italia contro il Rimini. Il nuovo lanciatore è di origine brasiliana e per discendenza da parte di madre in questi giorni ha acquisito la cittadinanza italiana.


A fare gli onori di casa il direttore generale Confcommercio ASCOM Bologna, Giancarlo Tonelli, che ha portato anche i saluti del presidente Enrico Postacchini. Nel suo intervento ha ribadito che la Fortitudo Baseball è un fiore all'occhiello per Bologna, per l'attività svolta a livello nazionale e locale. Per Confcommercio Ascom lo sport è fondamentale per l'economia della città, con un riferimento preciso sui giovani.

Il presidente della Fortitudo Baseball, Stefano Michelini, ha sostenuto che la stagione 2018 sarà di forte rinnovamento, nella formula ma anche nella composizione dei roster. Si prevede un maggior livello competitivo e vi sono squadre che si sono attrezzate per entrare nel gruppo a tre che negli ultimi anni si è diviso i successi. La missione della UnipolSai Fortitudo sarà arrivare fino in fondo, per quello che la Fortitudo è stata ed è nel mondo del baseball. Il nuovo logo rappresenta un rinnovamento sul piano dell'immagine, senza però abbandonare la tradizione e proprio nel suo rispetto abbiamo scelto un marchio moderno, che unisce in un corpo unico rappresentativo l'Aquila e la Effe che ci contraddistinguono.

Anche quest'anno, Gianmaria Restelli, responsabile comunicazione esterna e Corporate image Unipol gruppo, ha tenuto a dare il battesimo in rappresentanza del main sponsor alla nuova UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna. Vista la durata del rapporto, dopo la stella dorata degli scudetti, quella d'argento per Coppa Italia, conquistate sul campo, ecco un'altra stella frutto di una delle sponsorship più longeve per quanto riguarda il gruppo Unipol. 'È un campionato più sfidante e noi alle sfide siamo pronti", ha affermato Restelli, che ha ribadito la soddisfazione dello sponsor, "vicini alle persone, vicini a ciò che amano, alle loro passioni, vicini a chi va in campo", concludendo come una bellaciitszione di Michael Jordan: "Allenati come non avessi mai vinto, gioca come non avessi mai perso".

Il responsabile del marketing operativo Daniele Mattioli ha spiegato che nel 2017 la Fortitudo Baseball ha visto aumentare del 50% l'affluenza di pubblico al Gianni Falchi  e nel 2018 lavoreremo per crescere ancora e rendere il Falchi sempre più accogliente. Visto che la Regular Season si giocherà alle 20 è sempre più importante la qualità del punto di ristoro. È stata confermata anche quest'anno in questo senso la partnership con Sherwood. Per quanto riguarda la trasmissione delle partite in diretta radio anche quest'anno la radio ufficiale della Fortitudo Baseball è Radio Nettuno. Proseguiranno le iniziative promozionali particolarmente rivolte ai giovani, oltre a confermare quelle dell'anno scorso, le new entry sono "Follow His Passion", che prevede la sottoscrizione a prezzi agevolati di abbonamenti per genitori di atleti che militano nelle squadre bolognesi, oltre all'adesione al progetto di TPER e Progetto Antartide "In Media Stat Bus".Da quest'anno sarà infine possibile acquistare su internet gli articoli di merchandising.

Il direttore sportivo Christian Mura è tornato a toccare il tasto sulla difficoltà del prossimo campionato, precisando che uno dei posti in palio per la Coppa dei Campioni non sarà destinato a chi vince la Coppa Italia bensì a chi arriva primo in Regular Season, rendendo dunque ogni singola partita sempre più importante. Mura ha ringraziato la società che lo ha assecondato parecchio nel costruire una squadra che già da adesso dà motivi di essere contento del lavoro svolto.

Anche il manager, Daniele Frignani, ha ringraziato la società per la fiducia ricevuta per il terzo anno consecutivo, con la possibilità di allenare una squadra rinnovata ma sempre valida e competitiva. Siamo tuttavia solo all'inizio e soprattutto per vari motivi, anche meteorologici, che hanno influito sulla preparazione, in una situazione di "work in progress".

Alla conferenza stampa era tra gli altri presente Stefano Galetti, responsabile del CONI point di Bologna, salutato del presidente Michelini e che ha dato la disponibilità a collaborare con la società biancoblu.

di Claudio Adelmi

La foto è di Lorenzo Bellocchio.

Sostenitori

Seguici su

  RadioNettunoPicc                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan-Shop

FanShop
 

Cerca nel sito

Baseball.it rss