Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

baseb02m

Atmosfera "vintage" al Falchi per il derby contro il Castenaso

baseb02mLa Fortitudo baseball sta organizzando una serata davvero speciale in occasione del “derby” fra UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna e Autovia Castenaso. Lo stadio bolognese Gianni Falchi, di Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, recentemente rinnovato per ospitare al meglio la coppa dei campioni del giugno scorso e il torneo di qualificazione olimpica del prossimo settembre, sarà teatro, venerdì 19 luglio in occasione di garauno, di un'atmosfera “vintage” che accompagnerà la notte bolognese degli appassionati del batti e corri. Allietati dalle note della Bononia Sound Machine, storico gruppo musicale da sempre vicino alla Fortitudo baseball, in qualche modo torneranno protagonisti un gruppo di appassionati di baseball che negli anni '90 fondarono a Bologna una vera e propria Lega di “Fantasy Baseball”, la Owners' League. Molti di questi “personaggi” hanno successivamente, a vario titolo, legato il proprio nome a quello della società biancoblu, che pochi anni dopo ha cominciato a mietere successi in tutte le competizioni a cui ha preso parte.

Leggi tutto »

 
Festeggiamenti Effe Bellocchio

Ancora un'amichevole contro la Nazionale per l'UnipolSai

Festeggiamenti Effe BellocchioLa UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna ha l'onore di ospitare per la seconda volta allo stadio Gianni Falchi, di Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, la squadra della Nazionale Italiana di Baseball, già affrontata sullo stesso campo un paio di mesi fa in un'amichevole terminata in parità. La partita si giocherà mercoledì 10 luglio, con inizio alle ore 19 e le porte dell'impianto bolognese saranno aperte, permettendo l'ingresso libero degli appassionati del batti e corri.

Leggi tutto »

 
Leo Ferrini a Nettuno Bellocchio

UnipolSai Fortitudo vince la regular season 2019

Leo Ferrini a Nettuno BellocchioLa UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna torna da Nettuno con bottino pieno, bissando in gara2 il successo contro il Sipro Nettuno Baseball City, battuto con il risultato di 14 a 2, con gara sospesa anche in questa occasione per manifesta superiorità al termine del settimo inning. Il match, così come quello precedente, non ha avuto storia, anche in ragione di un “big inning” da 7 punti confezionato dai biancoblu al primo attacco, giocando contro una squadra anche in questo caso fortemente rimaneggiata per le note vicende, pur recuperando due giocatori importanti come Mazzanti e Imperiali. Un trionfo dunque che da una parte lascia un po' di amaro in bocca per vicende tuttavia che per nulla dipendono dalla volontà dei felsinei, che avrebbero desiderato anzi confrontarsi con un Nettuno City al completo, ma per converso laureano la UnipolSai Fortitudo campione della regular season, pur dovendo ancora disputare quattro gare, posizione che vale un ticket per difendere nel 2020 la coppa dei campioni.

Leggi tutto »

 
Fuzzi e Vaglio a Nettuno Bellocchio

UnipolSai Fortitudo: vittoria con manifesta a Nettuno

Fuzzi e Vaglio a Nettuno BellocchioIn un clima surreale, dopo una partita iniziata con 50 minuti di ritardo e durata poco più di due ore, la UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna si è affermata in trasferta allo Steno Borghese vincendo per 11 a 1 contro il Sipro Nettuno Baseball City, con gara sospesa per manifesta superiorità al termine del settimo inning. Il match, valido come garauno del quarto turno del girone di ritorno del massimo campionato italiano di serie A1, sulla carta era di estrema rilevanza, essendo in gioco il primo posto in classifica, ma a seguito delle note vicende che riguardano la squadra laziale, che non spetta a noi commentare, si è trasformato in una sorta di teatro dell'assurdo, con i locali che sono stati costretti a mettere in campo una formazione di emergenza, composta tra l'altro, nei ruoli di position player, da lanciatori e alcuni componenti dello staff tecnico, schierando uno dei fratelli Garbella nel ruolo di lanciatore partente. La squadra bolognese ha fatto il suo dovere, giocando a baseball e vincendo come da logica in modo netto.

Leggi tutto »

 

Sostenitori

Seguici su

  RadioNettunoPicc                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Prossimo Appuntamento @ Stadio Gianni Falchi

   Venerdì 19 giugno 2019
vs
Castenaso Baseball

 

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito