Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

L'olandese Jarreau Martina in biancoblu

jarreau martinaLa UnipolSai Fortitudo si è assicurata le prestazioni del giocatore olandese Jarreau Martina, un ricevitore che può ricoprire anche il ruolo di esterno, con la caratteristica insolita per un catcher di essere molto veloce, come dimostrano le 20 basi rubate nell'ultima stagione, secondo assoluto della lega. Classe '90, nato a Tilburg (Paesi Bassi), ottimo anche con il bastone, le sue medie battuta nella massima serie olandese sono di tutto rispetto, unite anche a una apprezzabile disciplina al piatto, per garantire medie arrivi in base molto interessanti. Nel pieno della maturità tecnica e atletica, rappresenta un forte rinforzo sia per il lineup che per la difesa biancoblu.

Figlio di una giocatrice di softball, ha iniziato prestissimo con la mazza e il guantone, anche se inizialmente il suo obiettivo era diventare un lanciatore. Numerosissime le esperienze giovanili, tra le quali la partecipazione alle Cal Ripken World Series, la militanza negli Unicorns (l'accademia del baseball di Rotterdam), il trasferimento al seguito della madre a Curaçao  e l'occasione per cimentarsi anche con il baseball isolano. All'inizio del decennio ha fatto ritorno in Olanda, accumulando varie esperienze nella massima serie, la Dutch Major League, un campionato altamente competitivo, almeno al pari di quello italiano.

Nel 2010 ha un paio di presenze con lo Sparta Feyenoord, chiudendo con un ben augurante 2 su 3 la stagione di esordio in Dutch Major League. Nel 2011 con ADO Den Haag gioca 33 gare di regular season, molte delle quali nel ruolo di ricevitore, dimostrandosi il terzo battitore della squadra con media .273. Nel 2015 Jarreau Martina, dopo qualche stagione in seconda serie con i Twins, con i quali tornerà successivamente, è il miglior battitore per media (.266) dei Mr. Cocker HCAW di Bussum, con 5 doppi e 2 tripli in 33 gare di regular season. E' uno dei due ricevitori della squadra, che termina penultima e viene trascinata proprio dal neo biancoblu (media .474 con un triplo e un fuoricampo) nella fase successiva per evitare la retrocessione.

Nella stagione 2016, promossi nella Dutch Major League, i De Glaskoning Twins (squadra di Oosterhout, città di 50.000 abitanti nel sud dei Paesi Bassi) hanno un ottimo contributo offensivo dal rientrante Martina, che chiude la stagione regolare battendo .299, seconda mazza del team, ottenendo anche una eccellente media arrivi in base vicina a .400. Per lui 34 partite, un po' meno della metà nel ruolo di ricevitore. Nell'anno successivo medita il trasferimento ai fortissimi Doors, poi rinuncia per motivi di lavoro e rimane inattivo. Nella stagione 2018 – ancora con i Twins – si divide il piatto di casa base con il compagno Janssen, disputando in regular season 38 incontri, dimostrandosi il quinto battitore del team come media (.272), cifre offensive impreziosite da 5 doppi e 2 tripli, con 13 basi ball e 7 colpiti (a fronte di 20 strikeout) che portano la sua media arrivi in base a un ottimo .356. I Twins concludono al quarto posto, conquistando il girone di semifinale.

Benvenuto a Bologna, Jarreau!

Sostenitori

Seguici su

  RadioNettunoPicc                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Prossimo Appuntamento @ Stadio Gianni Falchi

   Venerdì 19 giugno 2019
vs
Castenaso Baseball

 

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito