Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

Definito il campionato 2020: 3 partite alla settimana sulla durata dei 7 inning. Esordio mercoledì 8 luglio a Parma

Gioia Effe (Lorenzo Bellocchio)Nella giornata di lunedì 29 giugno la FIBS (Federazione Italiana Baseball Softball) ha definito insieme alle 7 società partecipanti (Bologna, Parma, San Marino, Godo, Nettuno 2, Collecchio e Macerata) la struttura del prossimo campionato di Serie A1 di Baseball.

Il torneo, che incomincerà mercoledì 8 luglio, è formato da un girone unico a 7 squadre. Ogni formazione affronterà 3 volte ciascuna le altre (1 in casa e 2 in trasfera oppure viceversa) nella stessa settimana. Gara 1 si giocherà il mercoledì alle ore 21 mentre gara 2, riservata ai lanciatori AFI (Atleti Formazione Italiana) e gara 3 avranno luogo a sedi invertite sabato alle 16 e alle 20.30. In caso di accordo tra le società, queste ultime due partite potranno disputarsi venerdì e sabato alle 20:30.

Una volta terminata la regular season (22 agosto), le prime 4 squadre classificate disputeranno le semifinali al meglio delle 5 partite. Le finaliste giocheranno poi le Italian Baseball Series, con eventuale gara 7 il 26 settembre. Le 3 squadre che non disputano le semifinali scenderanno in campo per il turno preliminare di Coppa Italia. Le due migliori affronteranno poi le perdenti delle semifinali scudetto nella Final Four del torneo.

La durata regolamentare delle partite è di 7 inning.

L’UnipolSai Fortitudo Bologna esordirà mercoledì 8 sul campo del Parma e riceverà allo stadio Gianni Falchi la formazione ducale nel corso del fine settimana.

Per conoscere il calendario completo (ma soggetto ancora a possibili modifiche in seguito ad accordi tra le società) potete cliccare QUI.

di Daniele Mattioli

La foto è di Lorenzo Bellocchio.

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito