Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

Bienvenido, Marc Civit!

Marc CivitLa UnipolSai Fortitudo baseball ha messo gli occhi, assicurandosene le prestazioni per la stagione 2020, su uno dei prospetti più interessanti del baseball europeo a livello di lanciatori. Dalla Spagna, approda sotto le due torri Marc Civit, diciott'anni appena compiuti, essendo nato a Barcellona il 26 giugno 2002. A soli 16 anni, il 7 luglio 2018 Marc ha firmato un contratto professionistico con la franchigia dei Toronto Blue Jays, ricalcando le orme del padre Xavier, anch'egli lanciatore, che negli anni '90 firmò con i Montreal Expos, disputando con loro sei stagioni nelle Minors. Il giovanissimo mancino catalano sarà utilizzato prevalentemente nel Longbridge 2000 per il campionato di serie A2, ma non mancheranno occasioni per essere aggregato in prima squadra ed esordire in massima serie.

Fisico atletico e longilineo (183 cm. di altezza per 68 kg. di peso), il suo braccio mancino è piuttosto controllato, nonostante la giovane età, disponendo di una ottima varietà di lanci e rotazioni. In particolare, si affida molto alle “breaking balls”, come curva, cambio, slider, cutter e sinker. Ha cominciato a giocare a baseball sin dalla prima infanzia, stimolato dalla presenza del papà, militando, sempre in Spagna, nella formazione del CBS Sant Boi, guadagnandosi, a livello di selezioni giovanili, prima la convocazione nelle rappresentative regionali della Catalogna a 12 anni d'età, poi a 15 anni in quelle nazionali. Durante uno degli eventi che organizza in Europa la Major League, il Torneo delle Accademie Europee MLB, è stato notato dallo scout dei Blue Jays, aggregandosi alla squadra affiliata in Rookie League, che è impegnata nella Summer League Dominicana. Nel 2019 ha così disputato 15 incontri, nel ruolo di rilievo, collezionando 2 successi personali e una salvezza, a fronte di una sconfitta, chiudendo la stagione con ERA 3.13 in 31.2 inning lanciati, nei quali ha concesso 31 valide e 15 basi ball, a fronte di 24 strikeout.

(foto da https://u18bwc.wbsc.org/)

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito