Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

“Step by step…" ora c’è la prova Macerata per l’UnipolSai Fortitudo Bologna

Julian Dreni segna punto contro Godo (Renato Ferrini)Dopo la tripletta al Godo, gli uomini di Daniele Frignani affrontano la matricola Hotsand Macerata. Gara uno mercoledì 15 alle ore 21 al Falchi di Bologna, poi doppio incontro sabato 18 nelle Marche. Dopo il successo del primo weekend, super confermate le dirette streaming video, oltre al tradizionale appuntamento radiofonico su Radio Bologna Uno.

Il secondo trittico stagionale della Fortitudo, che si aprirà domani sera al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna, vedrà i campioni d’Italia in carica sfidare la neopromossa Hotsand Macerata del manager Aluffi. Dopo gara 1 in Emilia Romagna, mercoledì 15 luglio alle ore 21, la serie si sposterà in terra marchigiana con gara 2 e gara 3 schedulate per sabato 18 rispettivamente alle 16:30 ed alle 20:30 per il più classico dei doubleheader.

 “...Non conosciamo tantissimo dell’avversaria, l’anno scorso ha vinto meritatamente la A2. Era ovviamente una squadra diversa da quella di oggi, ma noi prendiamo tutti con le molle, non ci possiamo sicuramente permettere di sottovalutare nessuno. Dobbiamo fare uno step in più dopo Godo anche perché poi settimana prossima c’è già Parma e con solamente due posti per i playoff, non ci si può permettere cali di tensione e passi falsi...“ queste le parole del manager Daniele Frignani in vista della serie con gli Angels.
 
Per le sfide con Macerata, il manager bolognese, ha confermato che il partente di gara 1 sarà  Bocchi, mentre per le restanti sfide verranno valutati tutti i vari lanciatori partita per partita, come già fatto con il trittico con Godo, in particolare sarà da valutare l’andamento del doppio incontro di sabato. Per il lineup, in attesa del catcher Clementina e dell’interno Didder, la formazione sarà quella vista nelle tre sfide con i Knighs con capitan Vaglio e Russo nel clou dell’attacco bolognese, reduci entrambi da un esordio stagionale stupefacente con ben 7 valide a testa.

Gli avversari della Fortitudo, guidati dal manager Francesco Aluffi, vengono dalle tre pesanti sconfitte con San Marino e avranno sicuramente voglia di riscattarsi. Nel loro esordio nel massimo campionato italiano il battitore più in forma è risultato essere l’interno Pablo Gonzalez autore di ben 4 valide in 10 turni.

Da non sottovalutare, nel lineup marchigiano, l’esterno Carrera ed il ricevitore Morresi tra i migliori battitori dello scorso anno in A2 e fondamentali per la promozione maceratese. Per la rotazione, invece, gli Angels dovrebbero riproporre Tucci in gara 1, Fracchiola in gara 2 e Quattrini Michele in gara 3.

Completano, la seconda giornata della serie A1 2020, la serie tra Godo e Collecchio (gara 1 mercoledì a Collecchio, gara 2 e 3 sabato a Godo) ed il big match tra San Marino e Parma, con i ducali prossimi avversari dell’UnipolSai, con gara 1 sul monte Titano mercoledì e le ultime due gare sabato in quel di Parma.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING

Come da decreto legge, anche l’intera serie contro Macerata si disputerà a porte chiuse.
Tutte le partite in casa e trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it.

Dopo il successo ottenuto nel primo fine settimana (oltre 7.500 visualizzazioni), la sfida casalinga di mercoledì 15 luglio sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook. A commentare l'incontro sarà la coppia Daniele Mattioli - Marco Nanni, con Marco Bergonzoni in cabina di regia.

di Mirco Monda

La foto è di Renato Ferrini.

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito