Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

Sfida ad alta quota: UnipolSai pronta per la sfida con il ParmaClima

Alessandro Vaglio (Renato Ferrini)L'UnipolSai Fortitudo Bologna, a punteggio pieno, affronta il ParmaClima in un derby che potrà dire molto su proseguo della stagione. Gara uno mercoledì 22 al Falchi alle ore 21, poi venerdì al Cavalli di Parma (ore 21) e infine gara 3 sabato al Falchi alle ore 20. Sarà possibile seguire tutti i match su Radio Bologna Uno, mentre quelli casalinghi anche in diretta video streaming sulla pagina Facebook. A Parma, ci saranno anche le telecamere di FIBSTV.

Dopo due weekend dal percorso netto con 6 vittorie e zero sconfitte, l’UnipolSai Fortitudo Bologna affronterà il ParmaClima del manager Poma in una sfida dal sapore playoff. I ducali, reduci dalla serie persa con il San Marino, vorranno sicuramente interrompere la striscia positiva dell'UnipolSai, oltre che cercare di recuperare terreno proprio da Bologna e San Marino rispettivamente prima e seconda della classe.

''Sarà un weekend duro’’ commenta Daniele Frignani, manager dell’UnipolSai Fortitudo Bologna. ‘’Negli ultimi anni con Parma abbiamo dato vita a match equilibrati e combattuti, così come accadrà in questo fine settimana’’ aggiunge. ‘’Dovremo esprimerci al massimo delle nostre capacità, continuando quel percorso di crescita iniziato nelle ultime sfide’’ chiude poi Frignani’'.

La rotazione dell'UnipolSai ha la sola certezza di Bocchi come partente di gara 1, mentre per le altre due sfide andranno valutati i pitcher in base all'andamento di ogni gara. Sono pronti all’esordio stagionale, dopo aver osservato, completamente, il periodo di quarantena, il pitcher Gouvea e l’utility player Didder, che giocherà probabilmente come interbase.

Gli uomini di Poma, dopo il netto successo all'esordio con il Collecchio, hanno perso gara 1 e 2 della serie con San Marino prima di aggiudicarsi gara 3 con un walk off. Dopo le prime sei partite stagionali, si può dire, che la forza del ParmaClima sia il monte con una media PGL di squadra di 2.33. Il pitcher più in forma è Michele Pomponi con una PGL di 0.88 in 8 inning lanciati e ben 15 strikeout messi a segno. Da non sottovalutare anche la coppia formata da Mattia Alderghieri e Francesco Nardi, rispettivamente con 1.31 e 2.10 di PGL ma con più inning lanciati rispetto a Pomponi (10.2 e 10) ma una media battuta concessa agli avversari veramente bassa. Alderghieri fa battere gli avversari con una media battuta di .114, mentre Nardi di .200 rispetto al .242 di Pomponi.

La rotazione scelta da Poma potrebbe essere quella vista all'opera con San Marino con Pomponi partente di gara 1, Alderghieri in gara 2 e Lugo, ultimo innesto ducale, in gara 3. In attacco il battitore più pericoloso sembra essere Alex Sambucci, ex della sfida, che sta battendo con una media di .444, frutto di 8 valide in 18 turni.

Chiudono, la terza giornata di serie A, le sfide tra Collecchio e San Marino (gara 1 mercoledì a Collecchio alle 21, gara 2 e gara 3 sabato a San Marino rispettivamente alle 16:30 ed alle 19:30) e quelle tra Godo e Macerata (gara 1 mercoledì a Godo alle 21, gare 2 e 3 a Macerata sabato alle ore 16:30 e 20:30).

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING
Come da decreto legge, anche l’intera serie contro Parma si disputerà a porte chiuse.
Tutte le partite in casa e trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it.

Dopo il successo dei primi due weekend di gioco, le sfide casalinghe di mercoledì 22 luglio e di sabato 25 luglio verranno trasmesse in diretta sulla nostra pagina Facebook, con il commento di mercoledì sera affidato all’oramai collaudata coppia Daniele Mattioli-Marco Nanni con Marco Bergonzoni in regia.

di Mirco Monda

La foto è di Renato Ferrini.

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito