Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

UnipolSai Fortitudo Bologna: ostacolo Collecchio prima del San Marino

Russo segna punto (Renato Ferrini)Chiuso il terzo sweep stagionale, ai danni del ParmaClima, l’UnipolSai Fortitudo si appresta ad affrontare il Collecchio, per la quarta giornata di campionato, con gara 1 mercoledì 29 alle ore 21 al ‘’Falchi’’, poi la serie si sposterà a Collecchio per il doppio incontro di sabato 1° agosto con gara 2 alle ore 16:30 e gara 3 alle 20:30. Come per le altre giornate, sarà possibile seguire il match casalingo della Fortitudo tramite lo streaming video su Facebook, mentre tutte le gare della serie saranno manterranno il classico appuntamento radiofonico su Radio Bologna Uno.

Reduce da 9 vittorie consecutive, frutto degli sweep ai danni di Godo, Macerata e Parma, l’UnipolSai Fortitudo Bologna affronta il Collecchio in occasione del quarto fine settimana di partite della Serie A1 di baseball.

La serie inizia mercoledì 29 luglio alle ore 21 allo stadio Gianni Falchi di Bologna e prosegue poi sabato 1° agosto a Collecchio con due partite in programma alle ore 16.30 e alle 20.30.

''Veniamo fuori da buon weekend, in cui abbiamo ottenuto 3 vittorie importanti contro una diretta concorrente come Parma’’ commenta il manager Daniele Frignani ‘’ma è assolutamente vietato rilassarsi’’. ‘’Collecchio è una buonissima squadra, che ha dimostrato tutte le sue qualità costringendo Parma e San Marino a vittorie tirate e decise all’ultimo lancio. Dobbiamo continuare ad alzare il livello come fatto nelle ultime settimane’’ conclude poi l’head coach felsineo.

Il lanciatore partente di gara uno dovrebbe essere Matteo Bocchi, mentre il resto della rotazione sarà deciso in base all’evolversi del fine settimana. .

Il Collecchio, al momento, ha un record di 2 vinte e 7 perse, grazie alla serie vinta 2-1 con Godo ed ai due sweep subiti con Parma, all’esordio in campionato, e San Marino, nell’ultima giornata. Il battitore più  pericoloso è sicuramente il leadoff Alfieri che sta battendo .308 di media con 8 valide su 26 turni. Sul monte di lancio, invece, il migliore risulta essere l’ex Castenaso, Fabiani con una media Pgl di 2.15 in 13 riprese lanciate con ben 17 eliminazioni al piatto effettuate.

Chiudono, la quarta giornata di serie A, le sfide tra Godo e San Marino (gara 1 mercoledì a San Marino alle 21, gara 2 a Godo venerdì alle 21 e gara 3 sabato a San Marino alle 20:30) e quelle tra Parma e Macerata (gara 1 mercoledì a Macerata alle 21, gare 2 e 3 a Parma sabato alle ore 16:30 e alle 21:00).

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING


Come da decreto legge, anche l’intera serie contro Collecchio si disputerà a porte chiuse.
Tutte le partite in casa e trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it.
Dopo il grande successo delle prime giornate (oltre 23.000 visualizzazioni fin qui ottenute) la sfida casalinga di mercoledì 29 luglio sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook. A commentare l’incontro sarà la coppia Daniele Mattioli-Marco Nanni con la regia a cura di Marco Bergonzoni.

di Mirco Monda

La foto è di Renato Ferrini

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito