Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

UnipolSai – San Marino. Il big match prima del giro di boa della stagione

Frignani e Betto (Bellocchio)Una Fortitudo Bologna a punteggio pieno, 12 vittorie su 12 match, si appresta ad affrontare il San Marino, per la quinta giornata di campionato, con gara 1 mercoledì 5 agosto alle ore 20.00 al ‘’Falchi’’, gara 2 a San Marino, venerdì 7 agosto alle ore 20.00 ed infine gara 3 nuovamente al ‘’Falchi’’ sabato 8 sempre alle ore 20.00. Come per le altre giornate, sarà possibile seguire i match casalinghi della Fortitudo tramite lo streaming su Facebook, mentre rimane fisso l’appuntamento radiofonico su Radio Bologna Uno per tutti i match della serie.

Dopo un percorso netto di sole vittorie, l’UnipolSai Fortitudo Bologna, ospita il San Marino, seconda forza del campionato, per un weekend, molto impegnativo ed interessante con i due migliori attacchi ed i due migliori monti del campionato che si sfidano per la vetta della classifica prima dell’inizio del girone di ritorno. La serie inizierà mercoledì 5 agosto alle ore 20 al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna, poi si sposterà a San Marino venerdì 7 alle ore 20 per gara 2 ed infine tornerà a Bologna, sabato 8 agosto alle 20, per gara 3. In occasione di gara 1, si rispetterà un minuto di silenzio, in ricordo del fotografo Lorenzo Bellocchio, collaboratore e tifoso bolognese, venuto a mancare lo scorso 31 luglio.

'' Il San Marino è una squadra super tosta costruita per vincere, stanno facendo molto bene e sarà un bel banco di prova, per noi, per capire se abbiamo del gap da loro o meno. Queste sfide ci serviranno anche per tirare le somme del girone d’andata in modo da prepararci al meglio per quello di ritorno.’’ queste le parole del manager Frignani sui prossimi rivali dell’UnipolSai e sulla serie che inizierà domani.

La formazione felsinea dovrebbe recuperare già per gara 1 capitan Vaglio, per lui problemi fisici durante la sfida con il Collecchio. Astorri e Dreni, invece, verranno valutati giorno dopo giorno con il primo più vicino al rientro rispetto all’interbase oramai ai box da diverso tempo. La rotazione vedrà Bocchi come partente di gara 1, mentre per il resto della serie, come di consueto, verranno valutati i vari lanciatori partita per partita.

Il San Marino, reduce dalle tre vittorie con il Godo, ha un record di 11 vittorie ed 1 sola sconfitta ed è secondo proprio dietro all’UnipolSai. La squadra del manager Chiarini ha medie simili a quelle della Fortitudo sia in attacco che sul monte. In attacco, i battitore del monte Titano, hanno una media squadra di .334 rispetto al .346 della F, sul monte, invece, la media PGL di Maestri e compagni
è di 0.99 mentre quella degli uomini di Frignani è di 1.42. Il battitore più pericoloso del lineup di Chiarini è sicuramente Federico Celli, ex Rimini, che sta battendo .463 con ben 5 fuoricampo e 17 punti battuti a casa. Sul monte è Alessandro Maestri la punta di diamante del bullpen sammarinese con 4 vittorie e 0 sconfitte, 19 riprese lanciate, 0 punti subiti, 28 strikeout ed una media battuta concessa agli avversari di .083.

Chiudono, la quinta giornata di serie A, le sfide tra Godo e Parma (gara 1 mercoledì a Godo alle 21, gara 2 e 3 a Parma sabato alle ore 16:30 ed alle 20:30) e quelle tra Collecchio e Macerata (gara 1 mercoledì a Collecchio alle 21, gare 2 e 3 a Macerata sabato alle ore 16:30 ed alle 20:30).

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING
Come da decreto legge, le sfide casalinghe contro San Marino si disputeranno a porte chiuse, mentre a San Marino si potrà accedere allo stadio.
Tutte le partite in casa e trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it.

Dopo il successo delle prime giornate di gioco, le sfide casalinghe di mercoledì 5 agosto e di sabato 8 agosto verranno trasmesse in diretta sulla nostra pagina Facebook. Mercoledì sarà la coppia Daniele Mattioli-Marco Nanni a commentare gara 1, mentre per gara 3 di sabato ci sarà la coppia formata da Federico Frassinella e da Marco Nanni. Rimane invariata la regia a cura di Marco Bergonzoni.

di Mirco Monda

La foto è di Lorenzo Bellocchio.

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito