Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

Inizia con Godo, il girone di ritorno dell’UnipolSai

DRENI DOBBOLETTA LOARDIInizia con il derby con Godo il girone di ritorno della Fortitudo Bologna. La serie inizierà a Godo mercoledì 12 alle ore 21, venerdì 14 si trasferirà al Falchi, playball ore 20:30, per gara 2 ed infine si tornerà al Casadio per gara 3, sabato 15, alle 20:30. Come per gara 3 con San Marino sarà possibile accedere al Falchi, inoltre, come per le precedenti sfide,il match casalingo della Fortitudo verrà trasmesso via streaming su Facebook. Rimane invariato, per tutte le gare della serie, l’appuntamento radiofonico su Radio Bologna Uno. Gara 2, al Falchi, sarà trasmessa anche in diretta streaming da Fibstv.

Terminato il girone di andata, l’UnipolSai Fortitudo Bologna, inizia il proprio girone di ritorno a Godo. Reduci dalla prima serie persa della propria stagione, gli uomini di Frignani, saranno impegnati mercoledì 12 agosto al Casadio con playball alle ore 21:00, dopodiché la serie si sposterà a Bologna per gara 2, venerdì 14 agosto alle 20:30 ed infine si chiuderà nuovamente a Godo per gara 3 sabato 15 agosto alle 20:30. All’andata la serie terminò 3 a 0 in favore dell’UnipolSai con i seguenti punteggi : 12-4, 2-4, 7-0. Oggi, ad un girone di distanza, la Fortitudo Bologna risulta essere prima a pari merito con il San Marino, grazie ad un record di 13 partite vinte e 2 perse, Godo è invece quarto con un record di 3 vittorie e 9 sconfitte, ma con 3 partite in meno rispetto alla Effe, in quanto reduci da un turno di stop forzato causa Covid-19.

‘’ All’andata ci hanno messo in difficoltà in due partite su tre, noi veniamo da una bellissima reazione della squadra per la vittoria di sabato con San Marino sia per la classifica che per il morale del gruppo. I ragazzi hanno dimostrato carattere e maturità nonostante alcuni siano molto giovani... ‘’ Queste le parole del manager Frignani in vista del derby.

La rotazione dei lanciatori dovrebbe vedere Bocchi partente di gara 1 ma, come dimostrato contro San Marino, lo staff tecnico felsineo potrebbe apportare modifiche in base all’andamento delle partite ed allo stato fisico dei pitcher a disposizione. Per quanto riguarda il lineup dovrebbero essere tutti a disposizione di Frignani visti anche i rientri di Astorri e Dreni, fermi ai box fino a settimana scorsa.

Nella serie d’andata i battitori più temibili del Godo furono Servidei Luca e Marco con ben 7 valide messe a segno in coppia. Lo stesso Servidei M. risulta essere, ad oggi, il miglior battitore del lineup del manager Bortolotti con una media di .313 frutto di 10 valide di cui 3 doppi e 4 punti portati a casa. Sul monte di lancio, invece, è il giovane bolognese Luca Bortolotti a risultare il miglio lanciatore di Godo con una media PGL di 3.50, in 20 riprese lanciate con 16 strike out effettuati ed una media battuta concessa agli avversari di .174.

Completa il quadro della prima giornata di ritorno la serie tra Collecchio e Parma. Gara 1 a Collecchio mercoledì 12 alle 21, gara 2 a Parma venerdì 14 alle 21 ed infine gara 3 di nuovo a Collecchio alle 21. Sono invece rinviate, come già successo settimana scorsa, le gare tra San Marino e Macerata a causa di un giocatore maceratese risultato positivo al coronavirus.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING
Tutte le partite in casa e trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it. Gara 2, inoltre, sarà trasmessa dalla Fibs tramite Fibstv.

Dopo il successo delle prime giornate, la sfida casalinga di venerdì 14 agosto verrà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook. Sarà Federico Frassinella il commentatore del match con Marco Bergonzoni in regia.

(Dreni, Dobboletta e Loardi nella foto di Renato Ferrini)

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito