Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

Sweep completato. L’UnipolSai vince per 9 a 2 gara 3.

GRIMAUDO01123L’UnipolSai Fortitudo Bologna completa lo sweep vincendo anche gara 3. Il Godo passa a condurre il match già al primo inning poi, al quarto, la truppa di Frignani pareggia ma i Knights si riportano subito in vantaggio per 2 a 1. Il match si decide tra sesto e settimo inning con l’attacco Effe che segna ben 8 punti aggiudicandosi, così, il match e la serie.

Inizia con uno sweep il girone di ritorno dell’UnipolSai Fortitudo Bologna. I padroni di casa del Godo partono bene segnando il primo punto del match già al primo inning, la risposta bolognese arriva al quarto con il punto di Loardi ma al cambio campo sono nuovamente i Knights a passare in vantaggio con Sabbatani. Sul 2 a 1 per i padroni di casa, il match volge verso la fine ed è proprio negli ultimi due attacchi a disposizione dei ragazzi di Frignani che si decide la sfida. Grazie ad un sesto attacco da 7 punti ed un settimo inning da 1 punto la Fortitudo si aggiudica anche gara 3 completando lo sweep ai danni degli uomini di Bortolotti. L’inizio di match è targato Knights con una prima difesa all’insegna del partente romagnolo Piumatti, autore di ben 3 strikeout, e ad un attacco capace di sfruttare al meglio una difficile partenza del lanciatore bolognese Scotti. Servidei, leadoff del Godo, ottiene una base ball, ruba la seconda e raggiunge la terza su un lancio pazzo. La successiva ground ball di Fuzzi permette al compagno di squadra di siglare l’1 a 0. La risposta fortitudina arriva al quarto inning con Loardi (base ball) che pareggia il match sul singolo di Grimaudo. La parità dura giusto il tempo del cambio campo perché gli uomini di Bortolotti tornano a passare in vantaggio grazie al doppio di Monari che spinge a casa Sabbatani, a sua volta giunto in base con un singolo. Il quinto inning mantiene invariato il punteggio poi, al sesto, arriva la reazione fortitudina che decide le sorti del match. Il leadoff dell’attacco Effe, Diddier, ottiene una base ball e segna il punto del 2 a 2 sul triplo di Russo mentre quest'ultimo porta in vantaggio l’UnipolSai grazie ad un errore difensivo romagnolo sulla battuta di Loardi. Grimaudo batte un singolo e porta a casa il battitore designato bolognese. Astrorri, subentrato a Gamberini, viene colpito poi Dreni, con un singolo, riempie le basi. Con le basi cariche, il singolo di Bertossi, porta a casa il 5 a 2 mentre il doppio da 3 RBI di Dobboletta svuota le basi per il momentaneo 8 a 2. I padroni di casa non reagiscono e la Fortitudo, con un punto al settimo ed ultimo inning, incrementa il proprio vantaggio fissando il punteggio sul 9 a 2.

MVP del match Alessandro Grimaudo autore di 3 valide in 4 turni con 2 punti segnati e 2 punti portati a casa.

IL TABELLINO

(Di Mirco Monda. Foto di Renato Ferrini che ritrae Alessandro Grimaudo, il migliore dei biancoblu)

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito