Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

UnipolSai in trasferta a Macerata

Cesare Astorri in battuta (Renato Ferrini)La Fortitudo Bologna, dopo le 3 vittorie con Godo, si appresta ad affrontare l’Hotsand Macerata reduce, invece, da 2 settimane di stop forzato per il Covid-19, in un weekend particolare che vedrà la serie ridotta a 2 partite, ambedue in terra marchigiana. Sabato 22 agosto con gara 1 alle ore 16:00 e gara 2 alle ore 20:30.Le gare della serie, come di consueto, si potranno seguire su Radio Bologna Uno.

Dopo lo sweep ai danni dei Godo Knights, l’UnipolSai Fortitudo Bologna, sfiderà Macerata per la seconda giornata di ritorno. La serie, su richiesta del team marchigiano, si svolgerà totalmente a Macerata anziché a Bologna come da calendario, e si giocheranno solamente due partite e non tre. Gli uomini di Frignani, quindi, saranno impegnati sabato 22 agosto in un doubleheader con gara 1 alle 16:00 e gara 2 alle 20:30.

All’andata, la serie, terminò con uno sweep a favore della Effe che si impose con i seguenti risultati : 7-1, 3-13, 4-14.
 
‘’E’ un weekend particolare, dato che giocheremo solo 2 partite su 3, e sicuramente ci sarà un occhio alla sfida tra San Marino e Parma, con San Marino già in vantaggio nella serie. Noi, come ho sempre chiesto ai ragazzi, penseremo a noi stessi giocando le nostre sfide con Macerata... ‘’ queste le parole del manager Frignani.

La rotazione dei lanciatori vedrà come partenti Bocchi in gara 1 e Gouvea in gara 2 . Per quanto riguarda il lineup, invece, la Effe dovrebbe essere al completo con le sole assenze di capitan Vaglio e  dei nuovi innesti ufficializzati la scorsa settimana.

Gli uomini di Aluffi, reduci come già detto da due settimane di stop forzato a causa della positività di un atleta maceratese al Covid-19, dovranno cercare di ripartire con il piede giusto per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Al momento il record dell’Hotsand recita 2 vittorie e 10 sconfitte con ben 6 partite da recuperare,3 con Collecchio e 3 con San Marino. Il battitore più pericoloso del lineup marchigiano è Eduardo Moredo con una media battuta di .415 frutto di 17 valide in 41 turni e ben 13 punti segnati. Sul monte di lancio, invece, il lanciatore più temibile è Gianny Fracchiolla con una media punti subiti di 4.04 in 17.1 riprese lanciate.

Completano la seconda giornata di ritorno le sfide tra Parma e San Marino e quelle tra Godo e Collecchio. Nel primo trittico i parmensi hanno perso gara 1, al ‘’Cavalli’’ per 1 a 0 e cercheranno di rifarsi sabato 22 nel doubleheader al ‘’Serravalle’’ con gara 2 alle ore 16:30 e gara 3 alle 20:30. Nell’altra sfida di giornata è il Collecchio ad aver vinto gara 1 in trasferta per 2 a 0 e cercherà di ripetersi, tra le mura amiche, sabato 22 con la duplice sfida al Godo alle 16:30 ed alle 20:30.

Tutte le partite saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it.

di Mirco Monda

La foto è di Renato Ferrini.

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito