Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

Il trittico finale

DRENI BERTOSSIDopo lo sweep al Collecchio, l’UnipolSai Fortitudo Bologna, si appresta ad affrontare, nell’ultima giornata di campionato, il San Marino. Gara 1 e 2 al ‘’Serravalle’’ mercoledì e venerdì alle 20 mentre gara 3 sarà al ‘’Falchi’’ sabato alle 20.Solito appuntamento radiofonico, per tutte le sfide della Effe, su Radio Bologna Uno. La gara di sabato, inoltre, si potrà vedere in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

Reduci dalle 3 vittorie con il Collecchio baseball, gli uomini di Frignani, affrontano per l’ultima giornata della regular season la capolista San Marino nel preambolo di quella che sarà la serie che consegnerà lo scudetto 2020 . Il trittico inizierà mercoledì 9 settembre in casa degli uomini di Chiarini alle ore 20:00 ed anche gara 2 si giocherà al ‘’Serravalle’’, venerdì 11 settembre, con la Fortitudo che giocherà come squadra di casa e San Marino come ospite con il playball sempre alle 20:00. La serie terminerà, sabato 12, al ‘’Falchi’’ con San Marino squadra di casa e la Effe squadra ospite con inizio alle ore 20:00. All’andata furono i ragazzi di Chiarini a vincere il trittico aggiudicandosi le prime due sfide e perdendo gara 3 con questi risultati : 4-6, 6-5 e 7-2.

‘’ Siamo all’ultima di campionato e sarà un weekend strano per entrambe le squadre perché le partite che conteranno saranno quelle della settimana dopo. Si guarderà più al numero di lanci di ogni pitcher ed al far entrare bene in ritmo i battitori piuttosto che al risultato della singola partita. Sia che si vada bene sia che si vada male, in questo weekend, bisognerà essere bravi a resettare subito dopo l’ultimo out di gara 3 in modo da essere mentalmente liberi e pronti per la serie scudetto...’’ queste le parole del manager Frignani in vista delle sfide al San Marino.

L’unica certezza, al momento, sembra essere Gouvea sul monte in gara 1 come partente mentre per il resto della rotazione, come detto dal manager Frignani, si valuteranno i lanciatori in base al loro andamento cercando di non affaticarli troppo in vista di settimana prossima. Per quanto riguarda i giocatori di campo, lo staff Fortitudo, potrà fare affidamento su tutti i giocatori a disposizione.

Il San Marino, al momento primo in classifica con un record di 21 partite vinte e 3 perse, viene dallo sweep ai danni del Godo a cui ha concesso solamente 3 punti in 21 inning. Il battitore più pericoloso del lineup di Chiarini è Federico Celli, esterno che sta battendo .464 in 84 turni in battuta con 10 fuoricampo, 36 punti battuti a casa, 1 triplo e 7 doppi. Sul monte di lancio, invece, il miglior pitcher del bullpen sammarinese è Alessandro Maestri con 0.36 di media PGL in 39 riprese lanciate, 56 strikeout effettuati ed una media battuta concessa agli avversari di .113.

Completano la decima ed ultima giornata di regular season le sfide tra Godo e Parma e tra Collecchio e Macerata. Nel derby emiliano romagnolo la serie inizierà mercoledì 9 alle 21 in casa del BSC Godo poi si trasferirà a Parma per la duplice sfida di sabato 12 con gara 2 alle 16:30 e gara 3 alle 20:30. La serie tra Collecchio e Macerata, invece, inizierà in terra marchigiana mercoledì 9 con playball alle 21:00 poi si trasferirà in terra ducale per il doublehead di sabato 12 con la gara pomeridiana alle 16:30 e la gara serale alle 20:30.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING
Tutte le partite in casa e trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno sulle FM 89.800 e sul sito radiobolognauno.it. La gara di sabato sera, inoltre, sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook con la regia di Marco Bergonzoni.

(foto di Renato Ferrini che ritrae Dreni e Bertossi)

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito