Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

Posticipata a luglio l’edizione 2021 della Coppa Campioni di baseball

Bologna festeggia (Lorenzo Bellocchio)Si giocherà dal 13 al 17 luglio sempre a Ostrava, in Repubblica Ceca. Lo rende noto la CEB (Confederazione Europea Baseball). “Abbiamo tanta voglia di tornare a giocare a livello europeo contro le squadre più forti del continente” commenta il manager Daniele Frignani.


Novità per quanto riguarda l’edizione 2021 della Coppa Campioni di baseball. La CEB (Confederazione Europea Baseball) ha infatti comunicato alle rispettive società partecipanti di aver posticipato a luglio la disputa della manifestazione, precedentemente inserita a calendario per fine maggio. Il torneo avrà infatti luogo dal 13 al 17 luglio sempre a Ostrava, in Repubblica Ceca.

L’UnipolSai Fortitudo Bologna è inserita nel girone con il Neptunus Rotterdam (Regno dei Paesi Bassi), Rouen Huskies (Francia) ed Heidenheim Heidekopfe (Germania).

Nell’altro gruppo si sfideranno Pirates Amsterdam (Regno dei Paesi Bassi), Parma (Italia), Bonn Capitals (Germania) e Ostrava Arrows (Repubblica Ceca).

“Abbiamo tanta voglia di tornare a giocare a livello europeo contro le squadre più forti del continente” commenta il manager Daniele Frignani.

“Da quel che possiamo leggere, quest’anno tutte le compagini si stanno particolarmente rinforzando, rendendo la manifestazione ancora più equilibrata e competitiva. Scendere in campo il prossimo luglio sarebbe inoltre un gran bel segnale, perché vorrebbe dire che la situazione legata alla pandemia del Covid-19 sarebbe notevolmente migliorata”.

Nella sua storia, l’UnipolSai Fortitudo Bologna ha vinto 6 volte la Coppa Campioni. L’ultimo successo è arrivato nel 2019 (ultima edizione disputata), grazie al successo per 8-0 nella finalissima contro gli Amsterdam Pirates in uno stadio Gianni Falchi praticamente tutto esaurito.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la gioia per il successo del 2019 (Lorenzo Bellocchio).

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito