Raggiunto l’accordo per il ritorno del forte utility player italiano. "Ogni volta che entro in campo con i miei compagni provo emozioni uniche” dice Loardi. “La sua è una graditissima conferma” commenta il general manager Mura.
L’UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Niccolò Loardi per la stagione 2021. Per l’utility player italiano si tratta del secondo anno sotto le Due Torri.
“Poter indossare per il secondo anno la divisa della Fortitudo per me è un onore e motivo di orgoglio. Ogni volta che entro in campo con i miei compagni provo emozioni uniche. Sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni anche quest’anno” commenta Loardi.
“Quella di Niccolò è una graditissima conferma. È uno di quei giocatori che tutte le squadre vorrebbero avere, visto che si tratta di un gran atleta e di un’ottima persona. Nello scorso anno ha fatto molto bene, distinguendosi in situazioni clutch dove è stato fondamentale per aiutare la squadra a portare a casa il risultato” afferma il general manager Christian Mura.
Nel 2020, Niccolò Loardi ha chiuso la Regular Season con una media battuta di .309 con 16 punti battuti a casa, mentre nella Finale Scudetto vinta contro il San Marino ha colpito con una media battuta di .154, spingendo comunque a casa 4 fondamentali punti per l’esito della serie.
di Daniele Mattioli
La foto è di Renato Ferrini.