Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

Alberto Chessman Mazzanti

Alberto Mazzanti indotto nella Hall of Fame FIBS

Alberto Chessman MazzantiAlberto "Chessman" Mazzanti, importante dirigente della Fortitudo Baseball nell'epoca vincente degli anni '70, è stato indotto nella Hall Of Fame FIBS in occasione della seduta del Consiglio Federale del 29 novembre 2019, che ha approvato l'ammissione sulla base della segnalazione ricevuta dalla commissione preposta. Mazzanti ha iniziato la sua carriera nel baseball da giocatore negli anni '60, proseguendola appunto da dirigente con la Fortitudo Baseball e con la Nazionale azzurra, della quale è stato accompagnatore. Di grande rilievo la sua attività nell'ambito del baseball per ciechi, passione condivisa con i compianti Alfredo Meli e Umberto Calzolari, anch'essi indotti nella hall of fame durante il decennio in corso. Alberto è presidente della AIBXC (Associazione Italiana Baseball per Ciechi), succedendo nell'incarico proprio a Meli e della LIBCI (Lega Italiana Baseball Ciechi e Ipovedenti). A lui i complimenti della Fortitudo Baseball.

(foto da www.fibs.it; Alberto Mazzanti al congresso WBSC di Osaka)

 
Mactimind celebra la Fortitudo

Maticmind celebra la Fortitudo Baseball con una pagina sulla versione nazionale del quotidiano di Repubblica

Mactimind celebra la FortitudoMaticmind, sponsor della Fortitudo Baseball, ha celebrato lo storico 2019 della squadra felsinea, con una pagina sulla versione nazionale del quotidiano Repubblica. Tutta la società ringrazia gli amici di Maticmind per questo splendido gesto. Insieme a realtà come la Vostra, è davvero tutto più semplice.

 
logo lutto

La Fortitudo Baseball è vicina a Mino Prati per la scomparsa della moglie Daniela

logo luttoLa Fortitudo Baseball partecipa al grave lutto che ha colpito Mino Prati, giornalista, vice Direttore della testata Baseball.it, esperto ed amico del baseball e della Fortitudo, della quale ha ricoperto il ruolo di addetto stampa. E' venuta a mancare questa mattina la moglie, la signora Daniela Solmi, che riceverà l'ultimo saluto giovedì 21 novembre, presso il cimitero della Certosa di Bologna (ore 10 camera ardente, ore 11 cerimonia funebre), come riporta il sito Baseball.it. Tutta la Fortitudo Baseball, contando di rappresentare altresì i sentimenti degli appassionati di baseball bolognesi e non solo, si stringe attorno a Mino e al figlio Alex, formulando a loro le più sentite condoglianze.

 
Rada

Roberto Radaelli lascia il baseball

RadaUna storia lunga e bellissima, di sacrificio ma ricca di soddisfazioni, una carriera importante, prima sul campo e in particolare sul monte di lancio, poi ai bordi dello stesso ad insegnare la sua arte e a guidare i suoi allievi al successo, ma prima o poi arriva il momento di mettere un punto.

Roberto Radaelli ha deciso di chiudere qua la sua lunga carriera passata sui diamanti, dopo aver contribuito a portare a Bologna scudetto e coppa dei campioni in un'unica stagione (non era mai successo), ma è giunto il momento di dedicare più spazio a quegli affetti e a quelle passioni che in quasi sessant'anni di vita hanno dovuto convivere con l'amore e la dedizione per il baseball.

Leggi tutto »

 

Sostenitori

Seguici su

  RadioNettunoPicc                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito