Fortitudo Baseball Bologna

Questo sito utilizza i cookie!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio news

Presentata l'UnipolSai Fortitudo Bologna 2020

Un momento della presentazione (Renato Ferrini)Nella splendida cornice dello stadio Gianni Falchi di Bologna, l'UnipolSai Fortitudo Baseball ha ufficialmente dato il via alla stagione 2020, presentandosi alle istituzioni e alla stampa. Insieme al presidente Gigi Bissa, al general manager Christian Mura e al manager Daniele Frignani hanno preso la parola Roberta Li Calzi (consigliera comunale), Ivan Lentini (presidente Blue Girls Bologna), Raffaella Pannuti (Presidente ANT), Alberto Mazzanti (presidente AIBXC) e Roberto Franceschini (dirigente Longbridge Bologna).

Il presidente Gigi Bissa ha fatto gli onori di casa, soffermandosi sul duro lavoro eseguito dall'intera società per essere ai nastri di partenza del campionato, in partenza mercoledì 8 luglio alle ore 21 contro i Godo Knights.

Successivamente, Roberta Li Calzi, consigliere comunale e sostenitrice della squadra, ha preso la parola, evidenziando la vicinanza del Comune verso la Fortitudo e le sue attività di successo, così come testimonato da un 2019 ricco di vittorie (Coppa Campioni e Scudetto).

Il 2020 dell'UnipolSai Fortitudo vedrà inoltre importanti novità.

Insieme al presidente Lentini, Gigi Bissa ha presentato la partnership con le Blue Girls Bologna, con la nascita delle Fortitudo Blue Girls, squadra partecipante al campionato di serie B di softball, che ha già esordito in campionato con 2 vittorie in altrettante partite disputate.

La Fortitudo UnipolSai, inoltre, indosserà sulle proprie divise il logo di ANT (Associazione Nazionale Tumori), grazie all'importante accordo con la ONLUS italiana, della Presidente Pannuti, conosciuta per l’assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e per la prevenzione oncologica.

Dopo il saluto da parte di Alberto Mazzanti, presidente della AIXBC (Associazione Italiana Baseball giocato da Ciechi), hanno poi preso la parola Christian Mura e Daniele Frignani, rispettivamente general manager e manager della Fortitudo, che hanno presentato il roster 2020 e analizzato il periodo di allenamenti fin qui disputati.

di Daniele Mattioli

La foto è di Renato Ferrini.

 

 

Sostenitori

Seguici su

  IMG 1898                                    Il logo di TRC TV                                                                          

Fan Shop

FanShop

Cerca nel sito