Dopo lo sweep sui Campidonico Grizzlies, l’UnipolSai Fortitudo affronta, nella seconda giornata della Poule Scudetto, l’Hort@Godo. Le 3 sfide contro la compagine romagnola, inizieranno venerdì 3 giugno alle ore 20:00 al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna per poi trasferirsi allo stadio ‘’Antonio Casadio’’, per gara 2 e 3, sabato 4 giugno con playball alle ore 16:00 ed alle 20:30. 

‘’Affrontiamo Godo che è reduce da un testa a testa con Grosseto. Conosciamo bene i nostri avversari e sappiamo che dobbiamo giocare al massimo già dal primo inning di gara 1. Il nostro obbiettivo è quello di replicare le buone cose fatte nello scorso weekend e di partire forte in ogni partita. Con questa nuova formula dei 7 inning non ci si può permettere di ‘’dormire’’ in quanto 2 riprese in meno fanno la differenza.’’ queste le parole del manager Frignani.

La formazione biancoblu sarà al completo. La rotazione dei lanciatori vedrà Raul Rivero partente di gara 1, Maurizio Andretta partente di gara 2 e Murilo Brolo Gouvea partente di gara 3.

L’Hort@Godo ha chiuso la prima fase di campionato al secondo posto del girone C, alle spalle del San Marino, con un record di 11 vittorie e 3 sconfitte. Nel primo turno della Poule Scudetto, gli uomini di Naldoni hanno perso per 2 a 1 (7-8, 5-2, 2-5) contro la Spirulina Becagli Grosseto. Nella formazione romagnola il miglior battitore è Giacomo Meriggi con una media battuta di .396, 16 punti battuti a casa, 6 doppi e 12 punti segnati. Il miglior lanciatore a disposizione del manager Naldoni, invece, è Garcia del Toro Eddy Abel con un record di 6 partite vinte ed 1 sola sconfitta, una media PGL di 1.77 in 35.2 riprese lanciate, 61 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .169.

I BIGLIETTI

Il costo del biglietto sarà di 5,00 euro a gara. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Godo verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Come nelle 2 passate stagioni, infine, la gara di venerdì sera, al ‘’Gianni Falchi’’ verrà trasmessa in diretta video sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/FortitudoBaseball.

Sui nostri canali social Facebook, Instagram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2022 della nostra squadra. 

Matthias Zotti al Collecchio
Shutout UnipolSai in gara 1 contro Godo