La Fortitudo Baseball Bologna è lieta di comunicare che il lanciatore Matteo Bocchi tornerà a vestire la divisa dell’UnipolSai nella prossima stagione

Dopo essere stato uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto 2020, il pitcher classe 1996 è tornato negli USA, dove ha giocato con la franchigia dei Chicago Cubs in Singolo A Avanzato che in Doppio A. In 64.1 riprese lanciate complessivamente ha chiuso con un record di 2 vittorie, 1 sconfitta per una media di punti guadagnati pari a 4.34. A settembre ha inoltre fatto parte della nazionale italiana che ha terminato al terzo posto l’Europeo. 

“Sono contento di tornare in una squadra capace di competere ogni anno in Italia e in Europa. Ho seguito la campagna acquisti e sono molto felice dei nuovi arrivati. Sono certo che ci aiuteranno enormemente nel corso della stagione” ha commentato Bocchi.

“Conosco e conosciamo Matteo da tanto tempo ed è un piacere poter contare su di lui nella prossima stagione. È un pitcher di qualità che va a rinforzare in maniera importante il nostro monte di lancio” ha dichiarato il manager Daniele Frignani. 

di Daniele Mattioli

La foto è di Renato Ferrini.

Inizia l’Europeo di Calcio a 5 - Futsal di Vanni Pedrini, preparatore atletico della Fortitudo Baseball
La nostra storia: l’intervista a Davide Dallospedale