Siamo arrivati al momento decisivo della stagione, questa sera cominciano i playoff 2023 con l’UnipolSai Fortitudo che affronterà i New Black Panthers Ronchi dei Legionari nei quarti di finale. I biancoblu arrivano a questo appuntamento con tanta voglia di far bene e con una striscia aperta di 4 successi consecutivi. Ora però, si azzera tutto e quello di buono fatto nella Poule Scudetto non conta più.

I quarti di finale si giocano al meglio delle cinque partite con le prime due gare in casa della peggio classificata. La prima e la quarta gara della serie sono riservate ai lanciatori di scuola italiana.

Qui sotto il programma completo della serie:

GARA 1 Martedì 15 agosto, RONCHI | 20.30 | STADIO GASPARDIS, RONCHI DEI LEGIONARI

GARA 2 Mercoledì 16 agosto, RONCHI | 20.30 | STADIO GASPARDIS, RONCHI DEI LEGIONARI

GARA 3 Sabato 19 agosto, BOLOGNA | 20.30 | STADIO GIANNI FALCHI, BOLOGNA

GARA 4* Domenica 20 agosto, BOLOGNA | 20.30 | STADIO GIANNI FALCHI, BOLOGNA

GARA 5* Lunedì 21 agosto, BOLOGNA | 20.30 | STADIO GIANNI FALCHI, BOLOGNA

*eventuali

Ronchi Baseball ha chiuso la Poule Scudetto al quarto posto del girone F con un record di 9 vittorie e 15 sconfitte (alla pari con Modena arrivata terza). Il manager Furlani vanta un importante batteria di lanciatori guidata dalla stella Hector Rodriguez che ha chiuso la Poule Scudetto che un impressionante media pgl di 0.63 in 42.2 riprese lanciate e ben 70 strikeout. In pedana inoltre, vedremo sicuramente anche Francesco Nardi e Ruiz Torres (2.72 di pgl in 43 riprese), oltre al giovanissimo Diego Gergolet, in prestito dalla Fortitudo, che sta disputando un ottima prima vera stagione in serie A. Per quel che riguarda il box di battuta, i più pericolosi della seconda fase sono stati Giulio Da Re, Daniele Furlan e Mattia Midena, tutti con medie superiori al .300.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO:

Le sfide contro Ronchi dei Legionari, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Inoltre sarà possibile vedere la gara 1 e gara 2 in diretta streaming sul canale YouTube della Fibs (FIBSChannel3) Qui il link: LINK. La terza gara della serie andrà in onda in streaming sulla piattaforma MS+ e in tv su MS Channel, 814 di Sky.

BIGLIETTI:

Il costo dei biglietti per le partite dei quarti di finale playoff al Gianni Falchi è di 8€, gli under 14 entrano gratis!

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Darren Seferina (Schicchi)

Grazie Daniel Monti!
L'UnipolSai Fortitudo comincia nel migliore dei modi i Playoff