Il pre-campionato dell'UnipolSai Fortitudo inizia con una vittoria ai danni del Reggio Baseball. Agretti e compagni si sono imposti col punteggio di 9-2 in una gara giocata sulla lunghezza delle 9 riprese.

È stato proprio Filippo Agretti, nel corso del primo inning, a segnare il primo punto della stagione 2023 grazie a una battuta di sacrificio di Dobboletta. Fortitudo che ha poi allungato nel punteggio nel corso della terza ripresa, con il fuoricampo da 2 punti di capitan Dobboletta a seguito della prima valida in maglia UnipolSai di Shakir Albert.

Ampia rotazione sul monte di lancio nel corso di tutto l'incontro: Filippo Crepaldi ha aperto le danze in pedana, lanciando i primi 3 inning senza concedere neanche una valida. A seguire spazio per Maurizio Andretta, Alex Bassani (tornato poco fa dal Word Baseball Classic) e Jo Cuomo, arrivato in settimana a Bologna, che ha subito messo in mostra le sue qualità.

Da segnalare, infine, le ottime giocate sia in attacco che in difesa di Davide Marchi, un altro prodotto del settore giovanile Fortitudo che sarà a tutti gli effetti parte del roster per questa prima parte di campionato.

Partita terminata col punteggio di 9-2, 14 a 2 le valide complessive in favore dei biancoblu di cui 3 Home Run (Albert 2, Dobboletta 1).

 

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

La foto è di Lauro Bassani

Contro Reggio Emilia inizia lo spring training dell’UnipolSai Fortitudo
Alex Bassani e UnipolSai Fortitudo assieme anche nella stagione 2023