La UnipolSai Fortitudo Bologna conclude lo spring training 2023 con 2 vittorie contro l'Itas Mutua Rovigo.

Nella prima gara del pomeriggio, dopo un inizio un po' contratto per entrambe le formazioni anche a causa del maltempo, la Fortitudo sblocca il match col fuoricampo da 3 punti di Albert nel corso della terza ripresa. Nell'inning successivo Gamberini decide di imitare il compagno più esperto spedendo la pallina oltre le recinzioni, per il punto del 4-0.

I biancoblu allungano ancora nel punteggio col doppio di Agretti portato a casa dall'RBI di Dobboletta che fissa il punteggio sul 5-0 dopo 5 riprese.

Gli ospiti accorciano nel punteggio segnando 2 punti ma la F, grazie al triplo di Liberatore che completa il giro delle basi sulla volata di sacrificio di Marchi, si riporta a distanza sul 6-2. Nel finale di partita i biancoblu continuano a spingere sull'acceleratore: le valide di Albert, Gamberini, Dreni (doppio) e Marchi portano i padroni di casa sul 9-2. Il single home run di Liberatore fissa il punteggio finale sul 10-2.

Nella gara serale è il solito Albert ad aprire le marcature, l'esterno originario di Curacao segna punto dopo il doppio di Deotto. Agretti piazza un singolo a sinistra con seconda e terza base occupate portando i biancoblu già avanti di 3 lunghezze. Con Marchi sul cuscino di seconda arriva anche il doppio di capitan Dobboletta che significa UnipolSai già in vantaggio 4-0 dopo 2 riprese.

Reazione di Rovigo al quarto inning che, approfittando di una non perfetta difesa bolognese, accorcia sul 4-2. Nel corso della sesta ripresa 3 punti ospiti e 2 dei biancoblu fissano il punteggio finale sul 6-5.

Sul monte di lancio alternanza per tutti i lanciatori a disposizione del manager Frignani; in gara 1 spazio per Crepaldi, Cuomo e Robles (all'esordio in maglia Fortitudo), gara 2 invece ha visto salire in pedana Andretta e Bassani.

Appuntamento ora a sabato prossimo, quando la Fortitudo farà il suo esordio in campionato, sapendo di dover lavorare in settimana su tanti aspetti del gioco. Opening game contro Godo fissato per il 15 aprile alle ore 15.00, mentre la seconda sfida inizierà alle ore 19.30.

 

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Contro Rovigo ultimi test amichevoli prima dell’inizio del campionato
Il costo dei biglietti per la stagione 2023