Dopo le prime due gare dell’Italian Baseball Series, l’UnipolSai Fortitudo baseball ed il San Marino si trovano sull’1 a 1 con i felsinei che hanno vinto gara 2 dopo aver ceduto agli uomini di Bindi gara 1. Ora la serie scudetto riparte dal ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna per gara 3 martedì 17 agosto alle ore 20:30 e poi si sposterà al ‘’Serravalle’’ per gara 4 mercoledì 18 agosto con playball sempre alle 20:30.

Ai primi 200 tifosi che accederanno, martedì, al ‘’Gianni Falchi’’, verrà data in omaggio una t-shirt, bianca o blu, con il logo dell’UnipolSai Fortitudo baseball per colorare del tribune dello stadio.

Per assistere a gara 3 dell’Italian Baseball Series 2021 che si terrà al ‘’Gianni Falchi’’, come da Decreto Legge, sarà necessario possedere il green pass o l’esito negativo di un tampone eseguito entro le 48 ore prima del match. Il prezzo dei biglietti sarà di 10 euro, mentre è previsto l'ingresso gratuito per gli Under 14. Per consentire l’accesso allo stadio a quei tifosi che devono farsi carico del costo del tampone, la società Fortitudo Baseball ha deciso che chiunque si presenterà al campo con un tampone negativo potrà accedere alle tribune dello stadio ‘’Gianni Falchi’’ senza pagare il biglietto di ingresso. Saranno regolarmente aperti il bar-ristorante Sherwood, pronto a far assaggiare piadine, hamburger, primi piatti ed altre prelibatezze, ed il Fan Shop, con tutti i nuovi prodotti griffati Fortitudo Baseball.

‘’Siamo sul’1 a 1 e la serie sembra essere molto equilibrata. Ci stiamo allenando bene in vista di gara 3 ma ancora non abbiamo deciso chi sarà il partente in quanto stiamo valutando giorno per giorno le condizioni dei lanciatori in base al recupero fisico dopo le prime 2 partite della serie. Sappiamo che dobbiamo migliorarci rispetto gara 1 e gara 2 in quanto San Marino è un avversario molto ostico e dovremmo fare tutto il possibile per poter portare a casa gara 3. Il pensiero, al momento, è solo sulla sfida di domani sera’’ queste le parole del manager bolognese Frignani.

Dopo le prime due gare della serie i migliori battitore risultano essere: Martini Parilli Renzo Guillermo (UnipolSai Fortitudo) con 6 valide su 10 turni, 1 doppio, 1 punto segnato e 2 punti battuti a casa ed Angulo Gamez Oscar David (San Marino) con 5 valide su 11 turni, 1 doppio e 2 RBI. Sul monte di lancio, invece, i migliori lanciatori al momento scesi in campo sono: Alex Bassani (UnipolSai Fortitudo) con 0.00 di media punti subiti in 3.1 riprese lanciate, 1 vittoria ottenuta e 2 eliminazioni al piatto effettuate e Tiago Felipe Da Silva (San Marino) con 1.80 di PGL, 1 vittoria ottenuta, 5 riprese lanciate e 4 strikeout realizzati.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING

Gara 3 e gara 4 potranno essere seguite in diretta su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, le partite potranno essere ascoltate in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it
. Inoltre potranno essere seguite, sempre in modalità radiofonica, anche sulla nostra pagina Facebook con la possibilità di poter interagire con i commentatori che saranno Daniele Mattioli e Marco Nanni sotto la regia di Marco Bergonzoni.

Le prossime due gare delle Italian Baseball Series saranno, invece, visibili in differita la mattina seguente sempre sulla nostra pagina Facebook.

Saranno trasmessi in diretta video, sulla nostra pagina Facebook, il Pre-Game (dalle ore 19.45) ed il Post-Game delle singole partite con l’intervento di molti ospiti e la possibilità del pubblico da casa di interagire con loro.

Sui nostri canali social Facebook, Instragram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2021 della nostra squadra. 

L’UnipolSai pareggia la serie
KO interno in gara 3 per l’UnipolSai. San Marino avanti 2 a 1.