Università di Bologna e Fortitudo Baseball: binomio vincente non si cambia. Dopo gli ottimi risultati ottenuti quest’anno, anche nel 2022 continuerà il rapporto di collaborazione tra l’ateneo emiliano e la società felsinea per far svolgere attività di tirocinio agli studenti presso la Fortitudo.

Nei giorni scorsi Pierluigi Bissa, presidente della Fortitudo Baseball, è stato infatti ospite dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna in un incontro rivolto agli studenti del secondo anno del corso di “Management delle attività motorie e sportive” per spiegare loro la possibilità di svolgere il proprio tirocinio curricolare all’interno della società bolognese. L’obiettivo è infatti quello di far vivere un’esperienza unica e formativa, che possa essere utile per lo studente una volta terminati gli studi. 

“Siamo davvero contenti di continuare questo rapporto di collaborazione con l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna che ci ha già dato diverse soddisfazioni e, sono certo, che ne darà altre in futuro” ha commentato il Presidente Bissa. “Offriamo ai ragazzi l’opportunità di scoprire una realtà sana come la nostra, apprendendo insieme ai nostri tutor tecniche e modalità di lavoro che possono servire per loro in futuro”. 

“È molto importante questo rapporto che si instaura con le aziende sportive e in particolare con una società di alto livello nel settore del baseball come la Fortitudo Bologna” - ha dichiarato Giovanni Paruto, docente di Organizzazione e Management a Scienze Motorie. “Subito dopo la presentazione della società da parte del presidente Bissa, c’è stato un forte interesse da parte di molti allievi che hanno già scritto alla società felsinea richiedendo di poter iniziare subito il tirocinio. Tutto questo è sinonimo di grande soddisfazione da parte nostra”. 

di Daniele Mattioli 

Nella foto, il Presidente Bissa insieme al Professore Paruto.

La Fortitudo Bologna White Sox conquista il ''Memorial Vincenti" di Firenze
"La nostra Storia": intervista ad Alberto 'Toro' Rinaldi