L’UnipolSai Fortitudo Bologna è con le spalle al muro ed è chiamata a scrivere una nuova pagina di storia del club per raggiungere le Italian Baseball Series per il quinto anno di fila. 

Dobboletta e compagni sono infatti sotto 3-2 nella semifinale contro il ParmaClima e sono ora costretti a vincere gara 6, in programma domenica 28 agosto alle ore 20.30 allo stadio Gianni Falchi di Bologna, per forzare la serie alla decisiva gara 7, in programma sempre sul diamante felsineo nella serata di lunedì 29. 

PARLA IL MANAGER FRIGNANI “In questo momento dobbiamo solo pensare a gara 6” commenta il manager Daniele Frignani. “Sappiamo che il Parma è un’ottima squadra ma sappiamo il nostro valore e quello che possiamo dare domenica sera”.

Al momento la differenza è stata nella maggior concretezza mostrata dall’attacco ducale, capace di colpire diverse battute extrabase nei momenti cruciali della serie.

“Dobbiamo cercare di essere più cinici - spiega Frignani - quando abbiamo l’occasione in battuta. Non ci siamo riusciti nelle precedenti gare, è nostra intenzione esserlo domenica sera”

PALLA A MURILO GOUVEA L’UnipolSai, che non potrà contare per l’intera serie sul contributo di Riccardo Bertossi, out per infortunio, si affiderà ai lanci di Murilo Gouvea per arginare l’attacco ducale. Per quanto riguarda l’utilizzo di Gilmer Lampe, indisponibile per motivi personali in gara 5, le riserve sul suo utilizzo saranno sciolte solo a poche ore dal playball della sesta partita.

BIGLIETTI Il costo del biglietto sarà di 10,00 euro a gara. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente. Non saranno più validi gli abbonamenti sottoscritti per la prima e la seconda fase del campionato.

DIRETTE RADIO E VIDEO Le sfide con Parma verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it. La partita sarà inoltre trasmessa anche in modalità video su FIBS TV.

di Daniele Mattioli 

Semifinali scudetto: Deotto non basta. L’UnipolSai perde gara 5.
Semifinali scudetto: uno stellare Gouvea guida l’UnipolSai alla vittoria in gara 6