L’UnipolSai Fortitudo Baseball è lieta di comunicare la nomina di Daniele Mattioli in qualità di nuovo responsabile comunicazione del Club. Mattioli, che da diversi anni fa parte dell’organigramma societario nell’ambito del marketing e dei media, avrà la responsabilità di curare tutte le attività dell’area della comunicazione, compresi i rapporti del Club con i media sportivi e corporate.

"Sono davvero contento della fiducia che il Presidente Bissa e tutta la famiglia Fortitudo hanno riposto in me” - ha dichiarato il nuovo Responsabile Comunicazione biancoblu -. Negli scorsi anni abbiamo intrapreso un percorso che ci sta dando degli ottimi 
risultati, soprattutto in ambito social, dove siamo tra le società di baseball più seguite in Italia e in Europa. Per questo motivo dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, continuando a valorizzare il marchio della Fortitudo Baseball”.

“Il percorso lavorativo di Daniele nel mondo della comunicazione, in particolar modo nel mondo del baseball e della Fortitudo Baseball è sotto gli occhi di tutti, motivo per cui abbiamo deciso di affidargli questo incarico” - ha dichiarato il Presidente 
Pierluigi Bissa -. Sono certo che le sue conoscenze e la sua esperienza saranno di grande aiuto per aumentare il livello di un settore a cui teniamo particolarmente per far conoscere la Fortitudo in Italia e in Europa”.

Da oltre dieci anni nel mondo della comunicazione, Daniele Mattioli è giornalista pubblicista, laureato in Sociologia e in Management delle Attività Motorie e Sportive. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse agenzie del settore, aziende, federazioni sportive nazionali e internazionali. Ha raccontato dal vivo negli USA quattro World Series della Major League Baseball (2010, 2011, 2013 e 2015), unico giornalista italiano a farlo.

La foto è di Lorenzo Bellocchio.

Alla Johnson SRL l'incarico di curare il marketing della Fortitudo Baseball Bologna
La Fortitudo Bologna White Sox conquista il ''Memorial Vincenti" di Firenze