Superato il giro di boa e dopo un weekend di stop, riparte il campionato dell’UnipolSai Fortitudo che sarà impegnata sul campo di Grosseto contro i padroni di casa del Bsc. Seconda trasferta consecutiva per i biancoblu che con queste tre partite in terra toscana, chiuderanno la sfilza di gare lontane dal Falchi (7 trasferte consecutive) prima di tornare a giocare davanti al proprio pubblico venerdì prossimo contro Parma. Il Big Mat Grosseto ha staccato i rivali cittadini dall'ultimo posto in classifica nello scorso turno di campionato, dominando il derby; la Fortitudo all’andata, si impose con tre vittorie su tre ma ora i biancorossi arrivano a queste sfide con grande fiducia e con un roster rinforzato. Si comincia domani, venerdì 7 giugno alle ore 20.30, con la prima sfida. Sabato 8 invece, doppio match alle ore 16.30 e alle 20.30, con tutte le partita in programma allo stadio Jannella di Grosseto.

Inizia il ritorno con un’altra trasferta tutt’altro che facile sul campo del Bsc che è tutta un’altra squadra rispetto a quella affrontata al Falchi nella prima giornata di campionato. Arrivano dallo sweep nel derby che sicuramente ha alzato ancora di più il livello della loro fiducia”. Così ha commentato il manager Daniele Frignani che prosegue: “Noi vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita, avrò tutti a disposizione e questo è importante perché i ragazzi sanno che ognuno deve portare il suo mattoncino alla causa. Partiamo da venerdì sera per giocare al meglio un inning alla volta”.

Il Bsc arriva a questo appuntamento dopo aver dominato le sfide contro l’altra compagine di Grossetto, con solo la prima gara che è stata tirata fino alla fine (2-1), mentre nelle altre il Big Mat ha messo in campo un attacco scintillante mettendo a segno ben 20 punti in due partite. Manager Cappuccini può fare affidamento sul nuovo arrivato Ericson Leonora (ex della sfida), che ha esordito nello scorso weekend subito con un grande rendimento (5/9 nel box per lui); si uniscono all'esterno, le affidabili mazze di Rodriguez, Mercuri e Aloma, tutti e tre con medie superiori al .250. Per quel che riguarda il monte di lancio il partente della sfida del pomeriggio dovrebbe essere Mattia Sireus, che già all’andata mise per larghi tratti della gara, in difficoltà le mazze biancoblu; nelle altre due gare pronti a cominciare Barreto e Garcia del Toro, in grande spolvero nelle ultime uscite. Pronti poi come rilievi Palumbo, Artitzu e Pecci.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO

Le sfide contro Grosseto, come tutte quelle della stagione 2024, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio diReno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it.

Inoltre tutte e tre le partite saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube: FIBSChannel3.

Sui nostri canali social Facebook, Instagram, X, Youtube, Threads e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2024 della nostra squadra.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Ricardo Paolini (Claudio Vecchi)

L’UnipolSai Fortitudo sbanca Macerata nelle due gare del sabato, si aggiudica la mini serie e vola al secondo posto in classifica
L’UnipolSai Fortitudo domina sul campo di Grosseto e torna a Bologna con 3 vittorie