UnipolSai Fortitudo Bologna con grande soddisfazione, comunica di aver prolungato l’accordo con l’atleta Ricardo Paolini fino al termine della stagione.

Dopo due grandi stagioni in maglia Fortitudo, alzando al cielo la Coppa Italia 2022 e lo Scudetto 2023, l’interno italo-venezuelano è pronto a tornare a Bologna per difendere i colori biancoblu.

Ricardo Segundo Paolini, classe 1999 nativo di Merida Venezuela, atleta AFI e punto fermo della nazionale italiana, dopo una stagione 2022 da primo giocatore del campionato come valide realizzate, ha fatto ritorno nella scorsa annata, a stagione in corso, alla corte del manager Frignani.

Ricardo ha disputato dei playoff 2023 da assoluto protagonista mettendo a segno giocate decisive e “clutch” man mano che la posta in gioco si è alzata, in particolare nella semifinale scudetto da “ex” contro Parma e nelle Italian Baseball Series contro San Marino. Proprio quelle finali scudetto, vinte dall’UnipolSai Fortitudo per 4-0, hanno eletto Paolini come Mvp: il seconda base biancoblu ha chiuso la serie finale mettendo a segno ben 5 valide (due doppi) con 5 Rbi e due basi per ball conquistate, non facendosi mancare anche grandissime giocate difensive che i tifosi Fortitudo hanno ancora ben fissate nella mente.

Bentornato a Bologna Ricky, felicissimi di riaccoglierti nella famiglia della Fortitudo Baseball!

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Foto di Gianni Schicchi

GILBERTO BORGHI E TOMMASO GIACOMINI ENTRANO NEL ROSTER DELL’UNIPOLSAI FORTITUDO BOLOGNA
ERNESTO LIBERATORE CONFERMATO COME CATCHER DELL’UNIPOLSAI FORTITUDO BOLOGNA