Archiviata la delusione per l’uscita dai playoff, l’UnipolSai Fortitudo baseball si appresta ad affrontare i Campidonico Grizzlies Torino nel primo turno della Coppa Italia 2022. La serie, al meglio delle 3 partite, si disputerà interamente al ‘’Gianni Falchi’’, con gara 1 e gara 2 schedulate per sabato 3 settembre, rispettivamente alle ore 15:30 ed alle 20:30. In caso di 1 a 1 dopo le prime 2 sfide della serie, la bella si disputerebbe domenica 4 settembre alle 15:30.

LE PAROLE DEL MANAGER FRIGNANI

‘‘Non sarà facile buttarsi sulla Coppa Italia in quanto tutti puntavamo alla finale scudetto, è inutile nascondersi. Cambiano nuovamente le regole con le partite da 9 inning e serie al meglio delle 3. Bisognerà, quindi, tornare a switchare sulla mentalità. Affronteremo Torino che è stata la sorpresa del campionato. Li abbiamo già affrontati 6 volte quindi oramai li conosciamo. Bisogna affrontare e concentrarsi su gara 1, con le regole del lanciatore AFI, altra differenza con i playoff scudetto, e poi penseremo alle restanti sfide della serie. ’’

La Fortitudo dovrà decidere quale visto, per i giocatori stranieri, mantenere dato che a differenza delle serie playoff, in cui erano 3, in Coppa Italia il visto è solo 1. Non sarà sicuramente della serie, e molto probabilmente, anche per il resto della stagione Raul Rivero reduce dall’infortunio in gara 7 con Parma. Lo staff tecnico felsineo, inoltre, monitora le situazioni fisiche di Lampe e Bertossi non ancora al 100%. Il partente di gara 1 contro Torino sarà Filippo Crepaldi mentre per il restante della serie i lanciatori verranno valutati in base all’andamento delle partite.

I Campidonico Grizzlies Torino sono reduci dal primo turno di Coppa Italia dove hanno avuto la meglio sul Camec Collecchio per 4 a 3, in una serie al meglio delle 7 partite. Durante la stagione regolare gli uomini di Illuminati hanno perso tutte e 6 le sfide con la Fortitudo. In questa competizione il miglior battitore piemontese è De Maria Maurizio con 8 valide su 13 turni (AVG .615) con 1 doppio, 1 fuoricampo e 5 punti battuti a casa. Sul monte, invece, Robles Martin Federico Nicolas guida il bullpen torinese con 1 vittoria, 3.00 di ERA in 9 riprese giocate, 8 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .161.

I BIGLIETTI 

Il prezzo dei biglietti sarà di 8,00€ per la singola partita e di 10,00€ in caso di doppia partita. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Torino verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Il programma della Coppa Italia dell’UnipolSai Fortitudo
L’UnipolSai batte Torino e passa il turno di Coppa Italia