Il ricevitore, arrivato a Bologna lo scorso anno, è diventato subito un pilastro fondamentale della squadra sia per le sue qualità tecniche che per la sua leadership. Nello scorso campionato ha chiuso con una media battuta di .364 per 3 fuoricampo e 26 punti battuti a casa in 88 apparizioni al piatto. 

“Sono davvero contento di tornare in Italia e soprattutto a Bologna con la mia Fortitudo UnipolSai. Ringrazio molto la società e Dio per permettermi di tornare anche nel 2022” commenta il giocatore. “Non vedo l’ora di rivedere i miei compagni di squadra, i tifosi e lo staff tecnico, che ci supporta sempre per cercare di dare il meglio in ogni circostanza. Quest’anno sarà diverso rispetto alla scorsa stagione. Daremo il massimo per riportare il titolo a Bologna”. 

“Ernesto per noi è un giocatore fondamentale, motivo per cui siamo molto contenti di averlo a disposizione anche quest’anno” afferma il manager Daniele Frignani. “Ha voluto rimanere a tutti i costi con noi, nonostante le offerte ricevute dalle altre squadre. È giovane, ha ancora importanti margini di crescita e non vediamo l’ora di riabbracciarlo in biancoblu”. 

Francesco Fuzzi ritorna all’UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna
UnipolSai Fortitudo Baseball conferma Murilo Gouvea