L’UnipolSai Fortitudo baseball ospiterà, martedì 14 giugno, la nazionale italiana di baseball guidata dal manager Mike Piazza. Le due compagini, quella azzurra e quella biancoblu, si sfideranno poi, sulla lunghezza delle 7 riprese, in un match amichevole, con playball alle ore 19:00 con ingresso gratuito. Sfida utile alla nazionale seniores nel suo percorso di avvicinamento agli impegni dei prossimi mesi. 

Sarà una giornata di festa e ricca di eventi al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna. L’arrivo della nazionale italiana è previsto per le ore 15:00 circa, mentre dalle ore 16:00 inizierà il Batting Practice. Durante la sessione di battuta degli azzurri, i ragazzi delle società di baseball del territorio bolognese potranno entrare in campo per raccogliere le palline battute dai giocatori della nazionale. Concluso il BP gli atleti di Mike Piazza si metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno un autografo. In contemporanea, dalle ore 17 in poi, avrà luogo un meeting sul tema ‘’Sport ed inclusione’’ moderato da Daniele Mattioli con ospiti: Roberta Li Calzi (Assessora allo sport e bilancio del comune di Bologna), Davide Meneghini (Consigliere uscente del comune di Padova) e Mario Salvini (Giornalista della Gazzetta dello Sport). In tale occasione, Salvini presenterà il suo libro ‘’Il diamante è per sempre. Dieci storie per innamorarsi del baseball.’’.

Nel corso della giornata sarà possibile acquistare gadget e merchandising grazie ai numerosi stand presenti al Falchi di: Wepere, Barenbrug, Tenute d’Italia, xGift, Fuori le zampe ODV, Oleificio De Juliis Timando, Azienda agrituristica Scorrano, Red Bull, ANT, pastificio Rossi di Pianella, il fanshop Fortitudo e un’esposizione di Fiat 500 Abarth. Inoltre, l’area ristoro sarà aperta dalle ore 15:00 fino al termine della serata.

Durante la sfida tra UnipolSai Fortitudo baseball e la nazionale italiana vi saranno 2 esibizioni delle Jade Dragon Cheerleaders ASD di Bologna, la prima al termine della terza ripresa di gioco e la seconda al termine della quinta.

Terminato l’incontro vi sarà uno spettacolo pirotecnico ed inizierà il concerto della Vasco Rossi Tribut Band Pompa Tour.

Grimaudo guida l’UnipolSai in gara 1 con Grosseto
9 su 9 per l’UnipolSai nella Poule Scudetto.