Per il terzo anno consecutivo la Fortitudo Bologna si giocherà la finale scudetto del campionato AIBXC. La sfida decisiva per lo scudetto si disputerà sabato 1° ottobre, al J.F. Kennedy di Milano, con playball alle ore 15:00. La partita verrà trasmetta in diretta Facebook sulla pagina dell’AIBXC. 

La finalissima per il titolo della Lega Italiana Baseball Ciechi & Ipovedenti, vedrà i White Sox, reduci dalla vittoria per 5 a 1 sui Patrini di Malnate, opposti ai padroni di casa dei Lampi di Milano che hanno avuto la meglio sugli Umbria Redskins per 7 a 6. 

Entrambe le squadre, durante la stagione regolare, hanno concluso il campionato con un record di 9 partite vinte ed 1 persa. I meneghini sono risultati essere il secondo attacco del campionato, dietro ai Redskins, con 116 punti realizzati mentre i felsinei la seconda miglior difesa, dietro ai Patrini, con 35 punti subiti. Gli uomini di Lanzarini saranno impegnati a difendere il titolo vinto nel 2021 mentre la formazione lombarda è dal 2014 che non si aggiudica il titolo italiano. 

di Mirco Monda

La foto è di Lauro Bassani.

Gilmer Lampe annuncia l'addio al baseball giocato. Il saluto e il ringraziamento dell'UnipolSai Fortitudo Bologna
UnipolSai Fortitudo Bologna alla Bologna Sport Day