L’UnipolSai Fortitudo Bologna si è laureata Campione d’Italia per la quattordicesima volta nella sua storia grazie a un percorso straordinario nei playoff, frutto di 11 vittorie e nessuna sconfitta, culminato con lo “sweep” in finale contro gli ex campioni d’Italia del San Marino.

Dopo un’impresa del genere realizzata da Lele Frignani con il suo staff e tutti i giocatori, non può che arrivare il momento delle celebrazioni.

Nella giornata di martedì 12 settembre alle ore 16.00, la Fortitudo B.C. 1953 verrà premiata presso il comune di Bologna dal sindaco Matteo Lepore per la grande vittoria del tricolore Italiano, che ha riportato Bologna sul tetto d’Italia.

In seguito a questo grande evento, la squadra si sposterà al Gianni Falchi per l’abbraccio e i festeggiamenti con tutti i tifosi! Dalle ore 19.00 in poi, ci sarà la grande festa Fortitudo aperta a tutti con musica, bar, grande divertimento e il merchandising celebrativo Fortitudo Baseball per la vittoria del quattordicesimo scudetto.

Siete tutti invitati martedì sera al Falchi per festeggiare insieme una grandissima stagione, culminata nel modo migliore possibile. Saranno presenti tutti i giocatori e tutto lo staff per vivere una splendida serata biancoblu in un anno magico, quello dei 70 anni della nostra grande società.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Foto di Claudio Vecchi

CAMPIONI D'ITALIA!
La Fortitudo Baseball 1953 ospite del Presidente del Coni Giovanni Malagò