Inizia con il derby contro i Campioni d’Europa 2022, l’intergirone della Poule Scudetto dell’UnipolSai Fortitudo. Dopo aver chiuso imbattuti il girone d’andata del gruppo B, gli uomini di Frignani sono attesi dal trittico in terra parmense contro il ParmaClima. Le sfide si giocheranno venerdì 17 alle ore 20:30 e sabato 18 con playball alle ore 16:00 e 20:30.

‘‘Ci aspetta un weekend impegnativo con sfide di alto livello, a Parma, contro i Campioni d’Europa. Colgo l’occasione per fare i miei complimenti allo staff tecnico ed ai giocatori del ParmaClima per il meritatissimo titolo europeo. Tornando alla giornata di campionato penso che questo trittico ci potrà dare molte informazioni sul nostro lavoro, sia per quello svolto fino ad oggi sia per quello futuro. Siamo reduci da un weekend in cui abbiamo avuto diversi problemi fisici ma stringeremo i denti e penseremo, come sempre, una partita alla volta.’’ queste le parole del manager Frignani.

Come detto dal manager felsineo Frignani vi sono ancora diversi punti interrogativi sia sui giocatori a disposizione dello staff tecnico fortitudino sia sulla rotazione dei lanciatori. Al momento l’unica certezza sembra essere quella di Raul Rivero partente di gara 1.

Il ParmaClima, fresco vincitore della Coppa Campioni 2022, bissando il successo dello scorso anno, sono attualmente al primo posto del girone A della Poule Scudetto con 5 partite vinte e 2 perse. Nel lineup del manager Gianguido Poma il miglior battitore è Cesare Astorri con una media battuta di .434 con 2 fuoricampo, 3 tripli, 7 doppi e 30 punti battuti a casa. Il miglior lanciatore giallo blu, invece, è Diaz Lezama Jose Alexander con una media PGL di 1.52, 2 vittorie, 1 sconfitta, 29.2 riprese lanciate, 31 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .194.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Parma verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Sui nostri canali social Facebook, Instagram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2022 della nostra squadra. 

9 su 9 per l’UnipolSai nella Poule Scudetto.
Lutto nel mondo Fortitudo: è venuto a mancare Roberto Parmigiani