Archiviate le prime due giornate di campionato, l’UnipolSai Fortitudo baseball si appresta ad affrontate lo Spirulina Becagli Grosseto nel terzo turno della Poule Scudetto. Sfide importanti per la classifica del girone B con i felsinei, primi, che si giocheranno la vetta del girone contro i grossetani, al momento secondi. Il trittico si giocherà in terra maremmana allo stadio ‘’Roberto Jannella’’. Gara 1 si disputerà venerdì 10 giugno alle ore 21.00, mentre gara 2 e 3 si disputeranno il giorno seguente alle ore 16.00 ed alle 21.00.

‘‘Siamo reduci da un buon weekend contro Godo soprattutto in difesa e sul monte. Adesso ci attende la trasferta a Grosseto, una piazza storica. Sarà affascinante tornare allo Jannella. Conosciamo bene il valore della squadra toscana avendo ottime individualità come: Loardi, Amborsino, Herrera, Barcelan... Sarà un test molto attendibile nel nostro percorso di crescita. Ci aspettano 3 sfide difficili e diverse tra loro, noi dobbiamo pensare innanzitutto a gara 1 di venerdì sera, poi penseremo alle altre 2 sfide di sabato.’’ queste le parole del manager Frignani.

Ancora non è dato sapere come sarà la rotazione felsinea né, tantomeno, gli uomini a disposizione del manager Frignani in quanto vi sono delle situazioni fisiche che verranno valutate sono dopo l’allenamento di questa sera.

Lo Spirulina Becagli Grosseto ha vinto il proprio girone nella prima fase di campionato davanti al Nettuno 1945. Nella Poule Scudetto ha vinto entrambi i trittici contro l’Hort@Godo ed i Campidonico Grizzlies per 2 a 1. Al momento è quindi seconda nel girone B con un record di 4 partite vinte e 2 perse. Il miglior battitore a disposizione del manager Jairo Rafael Ramos Gizzi è il cubano Barcelan Rodriguez Jorge Luis con una media battuta di .412 con 6 doppi, 15 punti battuti a casa ed 8 punti segnati. Sul monte, invece, il miglior pitcher della formazione maremmana è uno dei tanti ex della sfida, ovvero Antonio Noguera Rodriguez con una media PGL di 0.34 in 26.1 riprese lanciate, 3 partite vinte, 1 persa, 1 salvezza ottenuta, 1 shutout, 30 eliminazioni al piatto effettuate ed una media battuta concessa agli avversari di .233.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Grosseto verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Sui nostri canali social Facebook, Instagram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2022 della nostra squadra.

L’UnipolSai completa lo sweep con 2 vittorie a Godo
L’UnipolSai Fortitudo ospita l’Italia al Falchi per una giornata di festa