Iniziano i playoff dell’UnipolSai Fortitudo baseball contro il ParmaClima. La semifinale scudetto tra le due compagini emiliane inizierà con i primi 2 match della serie al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna, giovedì 18 e venerdì 19 agosto, con playball alle 20:30.

LE PAROLE DEL MANAGER FRIGNANI

‘‘Si gioca per arrivare a disputare queste partite. Bisogna farsi trovare mentalmente pronti e giocare un inning alla volta, è questo quello che chiedo ai miei ragazzi, pensare di vincere un inning alla volta. La nostra avversaria, il ParmaClima, la conosciamo bene ed è una squadra ben equilibrata tra attacco e difesa con ottime individualità in ambo gli aspetti del gioco. Noi, però, dobbiamo pensare a noi stessi e concentrarci per gara 1 dove, presumibilmente, incontreremo Montilla. ’’

La Fortitudo dovrebbe essere al completo in vista di gara 1, seppur vi sono ancora un paio di situazioni fisiche da accertare. Il partente della prima partita della semifinale play-off sarà Raul Rivero mentre per quanto riguarda gara 2 lo staff tecnico biancoblu deciderà in base all’andamento della prima sfida.

Il ParmaClima ha chiuso il proprio campionato con un record di 21 partite vinte e 9 perse. Nell’ultimo turno di campionato ha perso per 2 a 1 la serie contro il San Marino con i punteggi di 3-2, 1-4 e 8-9. Il miglior battitore di tutto il campionato parmense (1° e 2° fase) è stato Gonzalez Sanamè Noel con una media battuta di .407, 14 doppi, 3 fuoricampo e 32 punti battuti a casa. Sul monte, invece, è stato Contreras Abreu Carlos Manuel il migliore, con una media PGL di 1.09 in 33 riprese lanciate, 2 vittorie ottenute, 0 sconfitte, 3 salvezze, 60 strikeout ed una media battuta concessa agli avversari di .134. Come squadra Parma ha chiuso con una media battuta complessiva di .328 con 101 doppi, 9 tripli, 20 fuoricampo e 276 punti battuti a casa. Il parco lanciatori biancoblu, invece, ha terminato il campionato con una PGL di 2.39 in 320 riprese lanciate, 409 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .205.

I BIGLIETTI

Il costo del biglietto sarà di 10,00 euro a gara. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente. Non saranno più validi gli abbonamenti sottoscritti per la prima e la seconda fase del campionato.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Parma verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Entrambe le sfide saranno visibili su FIBSTV e su MS Channel (canale 814 di Sky).

 

Il calendario della semifinale tra UnipolSai e ParmaClima
L’UnipolSai perde gara 1 di semifinale Scudetto, penalizzata da un evidente errore arbitrale