Si entra nel vivo della stagione con il via alla Poule scudetto per i ragazzi del manager Frignani che se la vedranno con le altre nove migliori squadre del campionato di serie A.

L’UnipolSai Fortitudo competerà nel girone G, sfidando il Parma Clima, la Big Mat Grosseto, la Tecnograniti Senago e il SanMarino. Girone di ferro per i biancoblu, considerando che ne fanno parte le due protagoniste della finale scudetto della scorsa stagione (San Marino e Parma) e la Fortitudo, vincitrice della Coppa Italia 2022. 

La Poule scudetto prevede due gironi da 5 squadre, ogni formazione affronterà gli altri team del proprio raggruppamento andata e ritorno con 3 incontri a weekend dalla durata di 7 inning. Le prime quattro accedono ai quarti di finale playoff.

Prima giornata e subito big match in programma per l’UnipolSai Fortitudo che affronterà il Parma. Si comincia giovedì 25 maggio, ore 20.30 sul campo degli emiliani per la prima sfida del turno.

Sempre alle 20.30, nelle serate di venerdì 26 e Sabato 27 maggio si giocheranno le altre due gare, questa volta al Gianni Falchi di Bologna.

L’altro girone della Poule Scudetto vedrà darsi battaglia Macerata, Nettuno 1945, Godo, Ronchi dei Legionari e Modena.

Qui sotto il link con in calendario completo della prima fase della Fortitudo Baseball! (gli orari, esclusi gli incontri contro Parma della prima giornata, non sono ancora ufficiali).

CALENDARIO

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Filippo Crepaldi (Schicchi)

Cristopher Molina è il colpo UnipolSai Fortitudo per il monte di lancio
Marc Civit ritorna all’UnipolSai Fortitudo