Riparte dal ‘’Nino Cavalli’’ di Parma il campionato dell’UnipolSai Fortitudo baseball. Dopo la sosta per l’Haarlem Baseball Week gli uomini di Frignani riprendono il proprio cammino nella Poule Scudetto con il recupero della prima giornata di intergirone. La sfida, con lancio di inizio alle ore 20.30, si disputerà al ‘’Nino Cavalli’’ di Parma e non avrà vincoli sui lanciatori da poter schierare.

‘’Si ricomincia subito con il botto con la sfida con il Parma. Una sfida di altissima qualità che arriva dopo un periodo di sosta e con diversi giocatori impegnati ad Haarlem. Sarà un trittico particolare in quanto si giocherà in tre settimane diverse. Sarà molto importante, per noi, vedere come torneremo in campo dopo questa pausa in vista anche del trittico di weekend prossimo contro Nettuno’’ queste le parole del manager Daniele Frignani.

L’UnipolSai Fortitudo sarà priva dell’utility Francesco Fuzzi alle prese con un infortunio subito nell’ultima giornata di campionato. Il resto della squadra verrà valutata prima della sfida in quanto sono ben 10 gli atleti di rientro dall’Haarlem Baseball Week. Per gara 1 lo staff felsineo si affiderà a Raul Rivero come partente ed a Gonzalez come rilievo.

Il ParmaClima è attualmente al secondo posto del girone A della Poule Scudetto con 10 partite vinte e 4 perse. Nel lineup del manager Gianguido Poma il miglior battitore, della seconda fase, è Alberto Mineo con una media battuta di .531 con 3 fuoricampo, 4 doppi e 16 punti battuti a casa. Il miglior lanciatore giallo blu, invece, è Montilla Emailin con una media PGL di 2.22, 3 vittorie, 1 sconfitta, 24.1 riprese lanciate, 39 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .205

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con il ParmaClima verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Haarlem Baseball Week: l'Italia chiude sesta, vince l'Olanda
UnipolSai sconfitta da Parma in gara 1