Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. In seguito al nuovo Decreto Ministeriale, l’UnipolSai Fortitudo Baseball può finalmente riabbracciare tutti i suoi tifosi. Le partite contro il Bolzano, in programma sabato 5 giugno allo stadio Gianni Falchi, alle ore 15.00 e alle ore 20.30, saranno aperte al pubblico.

“Per noi è una grande notizia che aspettavamo da qualche settimana” ha commentato Pierluigi Bissa, presidente della Fortitudo Baseball. “Per questo motivo abbiamo deciso di dar vita ad una serie di eventi nel corso della giornata, proponendo anche un prezzo particolarmente agevole per assistere alle partite di questa prima fase del campionato”.

Il costo del biglietto è infatti di 5 euro per l’intera giornata di sabato, a prescindere dal fatto che il tifoso voglia vedere una o due partite.

Saranno inoltre aperti il bar-ristorante Sherwood, pronto a far assaggiare piadine, ham- burger, primi piatti e altre prelibatezze, e il Fan Shop, con tutti i nuovi prodotti griffati Fortitudo Baseball.
 Non mancheranno inoltre i volontari di ANT (Associazione Nazionale Tumori) e dell’Asso- ciazione Fuori Le Zampe ODV del Canile di Calderara di Reno (Bologna) che porteranno al campo diversi “amici pelosi”, con l’obiettivo di far trovare loro una casa in vista del periodo estivo.

“Lo stadio Gianni Falchi è pronto per accogliere tifosi e appassionati e far trascorrere loro qualche ora di sport in totale sicurezza” aggiunge Bissa.

In occasione di questa giornata speciale e di festa, la Fortitudo Baseball ha deciso di effettuare la Consegna degli Anelli dello Scudetto 2020 prima dell’inizio della partita serale. L’evento, che si terrà intorno alle ore 20.00, vedrà la consegna del premio a tutti i protagonisti (giocatori, allenatori della prima squadra e delle giovanili, dirigenti) dello storico successo ottenuto lo scorso anno.

di Daniele Mattioli

Doppietta e vetta per l’UnipolSai Fortitudo
Il weekend di gare del settore giovanile Fortitudo