Dopo il 3 su 3 di vittorie contro Grosseto e il turno di riposo dello scorso fine settimana, l’UnipolSai Fortitudo ritorna in campo e lo fa con tre gare tutte lontane da Bologna. Per l’ultimo turno di andata del girone G della Poule Scudetto, i biancoblu se la vedranno con la Tecnograti Senago, reduce dalle sconfitte rimediate sul campo di Grosseto ma capace, nel turno precedente, di battere San Marino.

Si comincia domani sera, venerdì 23 giugno, alle ore 20.00, sabato 24 giugno doppia sfida: ore 15.00 la seconda gara del weekend con la sfida riservata ai lanciatori di scuola italiana; alle ore 19.00 andrà in scena il terzo e ultimo incontro del turno. Tutte le partite si giocheranno allo stadio Marco Pistocchi, Rho Milano (MI).

Non sarà a disposizione per questa partita, Samuele Gamberini selezionato per MLB European Development Tournament 2023,torneo organizzato dalla Major League Baseball a Londra che porta i migliori 90 giocatori provenienti da tutta Europa a competere in un torneo d'esibizione. Sicuramente una grande opportunità per Samuele e una notizia che riempie di orgoglio tutta l’organizzazione della Fortitudo Bc 1953.

Partiamo per Senago consapevoli che sarà un weekend impegnativo ma con tanta voglia di continuare a crescere e fare bene come stiamo facendo in questa seconda fase. Saremo in emergenza vista l’assenza di Gamberini e altri giocatori con problemi di infortuni.” così ha presentato il weekend il manager Frignani, che prosegue: “Affrontiamo una squadra insidiosa, soprattutto sul proprio campo di casa, come dimostra la vittoria ottenuta contro San Marino. Noi dobbiamo dare continuità dopo il weekend contro Grosseto facendo bene le piccole cose in tutti gli aspetti del gioco, continuando a fare dei passi avanti”. 

I lanciatori partenti delle tre sfide saranno Raul Rivero, Filippo Crepaldi e Cristopher Molina.

La Tecnograniti Senago ha fin qui ottenuto una vittoria e otto sconfitte nella Poule Scudetto. A disposizione del manager Bortolomai, i migliori nel box di battuta sono Matteo Armigliati, Simone Boniardi e il giovane talento classe 2005 Alessandro Laise, tutti e 3 con medie ben superiori al .300. Per quel che riguarda il monte di lancio due dei tre partenti scelti dovrebbero essere Giovanni Bortolamai, il più utilizzato fin qui con 39 riprese lanciate, e Bryan Sheldon (3.68 media pgl in 36.2 riprese).

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO:

Le sfide contro Senago, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Inoltre sarà possibile vedere la partita in diretta streaming sul canale YouTube della Fibs (FIBSChannel3) Qui il link: LINK

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Filippo Agretti (Schicchi)

Ci ha lasciato Dimes Gamberini
Il Longbridge 2000 non passa a Torino e si prepara per la trasferta di Brescia