Continua senza sosta il cammino di preparazione dell’UnipolSai Fortitudo Bologna in vista del campionato 2024.
I campioni d’Italia sono stati impegnati sul campo di Ronchi dei Legionari in una doppia sfida da 7 inning ciascuna. Ottime indicazioni ottenute dallo staff tecnico soprattuto per quel che riguarda il monte di lancio: il partente della prima sfida è stato Filippo Crepaldi, che ha messo in campo una ottima prova da 4.1 riprese concedendo solamente una valida all’attacco friulano. Ha chiuso il match poi Alex Bassani con 2.2 riprese di qualità che hanno lasciato all’asciutto i padroni di casa.
Nella seconda gara spazio in apertura sulla collinetta per il giovane Alessandro Cantelli, 3 riprese complete per lui prima di lasciare la pallina a Maurizio Andretta, che ha completato la gara con 4 riprese di ottima qualità.
Per quel che riguarda il box di battuta, ottima la prova di Filippo Agretti, che sta recuperando al meglio dall’intervento alla spalla subito in “off-season”, a lui il merito di aprire le segnature nel corso della prima gara; molto bene anche capitan Dobboletta e Gilberto Borghi, autori di valide extra base, oltre che di Liberatore alla prima uscita stagionale in maglia Fortitudo.
Da segnalare infine, l’esordio coi “grandi” dell’interno non ancora quindicenne Mattia Angelucci.
Ora i ragazzi del manager Frignani proseguiranno gli allenamenti in vista dell’ultimo appuntamento dello Spring Training: sabato 20 aprile doppia sfida contro Parma, allo stadio Gianni Falchi.
Continuate a seguirci sui nostri social per non perdere nessuna novità di questa stagione 2024.

 

Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Filippo Crepaldi (Fabio Mignani)

JEFREM LEON È IL NUOVO LANCIATORE DELL’UNIPOLSAI FORTITUDO
L’UNIPOLSAI FORTITUDO FIRMA IL PITCHER EDUAR LOPEZ