È iniziata con una shutout combinata, Rivero-Gonzalez Polanco, la seconda giornata della Poule Scudetto dell’UnipolSai Fortitudo. Nella prima gara del trittico con l’Hort@Godo, gli uomini di Frignani hanno iniziato a produrre nel secondo inning, 2 punti, ed hanno incrementano il proprio vantaggio in quello seguente. Il colpo decisivo, la formazione felsinea lo ha messo a segno nella 5° ripresa con un big inning da 4 punti che ha indirizzato il match a favore dei padroni di casa. Ha fissato il punteggio sull’8 a 0 il fuoricampo da 1 punto di Lampe nel 6° attacco biancoblu. Quasi perfetti i due pitcher bolognesi con solo 2 valide concesse in 7 riprese.

 

Come detto dal manager Frignani nel pre partita ‘’… dobbiamo giocare al massimo già dal primo inning...’’ la formazione di casa ha cercato di rendersi subito pericolosa nel primo attacco a propria disposizione ma i primi punti del match sono arrivati nella seconda ripresa di gioco. I singoli di Bertossi e Liberatore, seguiti dal doppio di Agretti sono valsi, infatti, il 2 a 0 biancoblu. Le mazze ospiti hanno faticato contro Raul Rivero (perfetto fino al 5° inning) mentre l’attacco felsineo ha incrementato il proprio vantaggio nella terza ripresa grazie al singolo di Bertossi che ha spinto a punto Lampe (singolo) per il momentaneo 3 a 0. Il colpo decisivo, Dobboletta e compagni lo hanno assestato nella 5° ripresa di gioco. Il doppio di Martini ha messo fine alla gara del partente avversario Cannellini. Il nuovo lanciatore ravennate, Laghi, ha concesso la base ball a Lampe ed a Dobboletta prima di subire i singoli di Bertossi e Liberatore che hanno portato il punteggio sul 6 a 0. La base ball ad Agretti ha riempito i cuscini costringendo il manager ospite a sostituire il giovane pitcher con il rilievo Galli. Con basi piene e 0 eliminati la volata di Fuzzi è valsa il 7 a 0. A chiudere il match ci ha pensato, la ripresa seguente, Gilmer Lampe con un fuoricampo da 1 punto che ha fissato il punteggio sul definitivo 8 a 0. 

MVP del match: Il duo Raul Rivero-Gonzalez Polanco Luis Humberto che in 7 riprese di gioco ha concesso solamente 2 valide a fronte di 7 strikeout realizzati senza concedere punti o basi per ball.

IL TABELLINO

Arriva il derby con Godo per l’UnipolSai Fortitudo
L’UnipolSai completa lo sweep con 2 vittorie a Godo