Fortitudo B.C. 1953 comunica che, dalla prossima stagione, Christian Mura non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo della società.
Christian divenne ds della Fortitudo Bologna nel lontano inverno del 2007, e per diciassette stagioni è stato l’architetto di ogni grande squadra che i tifosi biancoblu hanno potuto ammirare in questi anni. Prima insieme a Marco Nanni e poi con Manager Frignani, ha portato a Bologna grandissimi campioni che hanno scritto pagine stupende della nostra storia, creando formazioni che per sempre rimarranno impresse nei ricordi e negli annali della Fortitudo Bologna. La sua avventura in biancoblu vanta la bellezza di sette Scudetti, quattro Coppe dei Campioni, sette Coppa Italia e innumerevoli record che assai difficilmente potranno essere superati.
La società ha preso questa sofferta decisione con la volontà di riorganizzare l’assetto societario, la scelta di salutare Christian non dipende assolutamente dai risultati sportivi raggiunti. La Fortitudo B.C. vuole inserire nuove figure all’interno del suo organigramma che possano mantenere la società ad altissimo livello, sia dentro che fuori dal campo, e che possano dare stabilità e prospettiva per il futuro.
A Christian va un enorme ringraziamento per il grandissimo lavoro svolto in tutti questi anni e per il grande impegno e la dedizione alla causa sempre dimostrata. Hai scritto la Storia della Fortitudo e questo rimarrà per sempre!
Grazie per tutti i successi ma soprattutto per i valori umani che hai sempre portato all’interno della nostra organizzazione. Un grande in bocca per il tuo futuro, certi che sarà ricco di soddisfazioni come sono stati questi anni in Fortitudo.
Ufficio Stampa Fortitudo Bologna
In foto Christian Mura con Manager Frignani (Mignani)