L’utility Filippo Agretti vestirà, anche nel 2022, la maglia dell’UnipolSai Fortitudo Bologna, per la 6° stagione consecutiva. In carriera, con la divisa bianco blu, ha vinto 3 scudetti (2018/19/20), 1 Coppa Campioni (2019) e 2 Coppa Italia (2017/18). Nel 2021 è stato tra i migliori battitori della formazione guidata dal manager Frignani con una media battuta di .344, 11 doppi, 1 triplo, 3 fuoricampo, 25 RBI e 39 punti segnati.

‘’Sono contento di proseguire la mia carriera nella squadra della mia città, per me è motivo di grande orgoglio. Sto lavorando duro per recuperare da un infortunio che ha richiesto un piccolo intervento, spero di riuscire a tornare in campo il prima possibile per mettermi a disposizione del manager e della squadra, cercando di riconfermare, e migliorare, le cose buone fatte lo scorso anno.’’ Queste le parole dell’interno classe ’95 che poi ha proseguito ‘’L’obiettivo di squadra sicuramente è quello di arrivare il più in fondo possibile e vincere l’ultima partita dell’anno. Il 2021 è stato un anno magro per noi e per i nostri tifosi, quest’anno vogliamo riportare lo scudetto a casa e guadagnarci il pass per la Coppa Campioni che per noi è importantissima.’’

’Sono molto felice della conferma di Filippo che in questi anni di vittorie ha sempre dato il suo enorme contributo. Viene da un infortunio di fine stagione che lo ha costretto ad operarsi e lo vedo mettere anima e corpo, giorno dopo giorno, per recuperare il prima possibile. Spero di averlo disponibile per l’inizio del campionato’’ queste le parole del manager biancoblu Daniele Frignani.  

Alex Bassani sarà un giocatore dell’UnipolSai Fortitudo Bologna anche nel 2022
Il calendario delle amichevoli pre-campionato dell’UnipolSai Fortitudo Baseball