L’UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna continua l’ottimo inizio di stagione e ottiene la quarta doppietta consecutiva, sconfiggendo la Tecnovap Verona con il punteggio di 8-0 e di 12-0 in 7 riprese nelle due partite disputate allo stadio Gianni Falchi nella giornata di sabato 23 aprile.

La compagine allenata dal manager Frignani, che ha schierato anche il nuovo arrivato Kevin Josephina, ha giocato un buon baseball in ambedue gli incontri, trascinata da un monte di lancio praticamente intoccabile - 5 valide subite in 16 attacchi con 22 strike out - e da una difesa attenta - un solo errore commesso. In attacco Martini e compagni hanno sfruttato i problemi di controllo dei lanciatori avversari - 19 basi ball - colpendo valido nel momento più opportuno, soprattutto nella seconda partita, terminata con una vittoria per manifesta al settima ripresa.

 

In gara uno, l’UnipolSai parte subito forte, segnando 3 volte al primo inning grazie al doppio di Dobboletta e alla valida di uno scatenato Martini. Nella quarta ripresa ecco arrivare altri 3 punti: doppio di Grimaudo, singolo di Paolini e Dreni a casa base su lancio pazzo. All’ottavo inning arrivano i punti finali grazie all’ennesima valida di uno scatenato Paolini - 5 su 5 nel box di batutta - e al singolo di Bertossi. Sul monte di lancio, solida la prova del trio composto da Andretta, Bassani (vincente) e Crepaldi. 

IL TABELLINO

 

Nella seconda partita del fine settimana, la Fortitudo Baseball ipoteca il successo già nelle prime due riprese di gioco. Il lanciatore partente avversario Pargas concede 6 basi per ball ai primi 6 battitori affrontati incassando subito 3 punti nel primo inning, mentre nel secondo è un doppio da 3 punti di Deotto a mettere il punto esclamativo ad un avvio di partita davvero importante. Con la gara totalmente in discesa, l’UnipolSai dilaga nel corso della quinta ripresa, segnando altre 5 punti per i punti del 12-0 con cui si concluderà la contesa pochi inning più avanti. 

IL TABELLINO

 

Grazie a queste vittorie l’UnipolSai è sempre in vetta al proprio girone con il perfetto ruolino di 8 vittorie e 0 sconfitte. Nel prossimo fine settimana saranno i New Black Panthers gli avversari della Fortitudo con un doppio incontro in programma a Ronchi dei Legionari sabato 30 aprile. 

UnipolSai Fortitudo contro Verona per il quarto turno di campionato
L’UnipolSai Fortitudo al Summer Camp Sport Natura e Musica! 2022