La società Fortitudo B.C. 1953 è lieta di condividere l’accordo raggiunto con Gianluca Poli, che ricoprirà il ruolo di Pitching Coach per la stagione 2026, entrando ufficialmente nello staff agli ordini di Manager Betto.
Gianluca è stato un pilastro dell’Imola Baseball (Redskins) sul monte di lancio e, dopo aver concluso la sua carriera da giocatore, ha ricoperto il ruolo di pitching coach nella medesima squadra, collezionando la vittoria della serie A federale nel 2017 e la conquista della promozione nel 2018.
Dal 2019 ad oggi, Gianluca ha ricoperto il ruolo di Pitching Coach nelle fila del Godo Baseball.
‘’Mi sento fortemente motivato e pienamente concentrato su questa nuova esperienza’’ racconta Poli. ‘’La stagione 2026 rappresenta per me uno stimolo importante e non vedo l’ora di iniziare il lavoro sul campo. La Fortitudo è una società di grande prestigio, con una storia e un peso specifico ben riconosciuti, ed è per me un onore entrare a farne parte.
Sono consapevole delle responsabilità che comporta lavorare in un contesto di questo livello, ma è proprio questo che rende la sfida ancora più stimolante.’’
Gianluca ha già ben chiari in mente gli obiettivi per il 2026, ed è pronto per iniziare la preparazione: ‘’L’obiettivo è mettermi subito al servizio della squadra, lavorando quotidianamente con i lanciatori e metterli nelle condizioni migliori per esprimere al massimo le loro qualità. Lavoreremo su tanti aspetti: dalla preparazione tecnica a quella mentale, dalla continuità alla capacità di affrontare i momenti chiave della stagione. Il focus sarà sulla crescita individuale e collettiva del reparto, creando basi solide e affidabili nel tempo. Il campionato sarà impegnativo e ogni partita richiederà grande attenzione, lavorare con metodo e qualità sarà quindi fondamentale.’’
Benvenuto Gianluca nella grande famiglia Fortitudo, e buon lavoro per la prossima stagione!
Ufficio Stampa Fortitudo Bologna
