Archiviata la sconfitta, infrasettimanale, nel derby con il ParmaClima, l’UnipolSai Fortitudo baseball si appresta a tornare in campo, per l’ultimo turno di intergirone della Poule Scudetto, contro il Nettuno 1945. Le tre sfide si disputeranno al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna rispettivamente venerdì 22 alle ore 20:00, sabato 23 alle ore 15:30 ed alle 20:00.

‘‘Venerdì inizia l’ultimo mese di campionato in cui avremo 4 weekend, intramezzati dalle sfide con Parma, che saranno fondamentali per il campionato e per la preparazione alle semifinali playoff a cui ambiamo. Sarà un mese molto importante e siamo consapevoli che dobbiamo alzare l’asticella rispetto a quello che abbiamo fatto fino ad ora. Iniziamo contro Nettuno che ha un parco lanciatori di livello e da li dobbiamo ripartire dopo questi 20 giorni di sosta che non ci hanno permesso di allenarci di squadra, viste le tante assenze. Dobbiamo avere fiducia nei propri mezzi e lavorare tanto, in settimana, per arrivare pronti alla postseason.’’ queste le parole del manager Frignani.

La formazione biancoblu sarà ancora priva di Francesco Fuzzi. Il partente di gara 1 sarà Raul Rivero mentre per gara 2 e 3 lo staff bolognese deciderà in base all’andamento del trittico.

Il Nettuno 1945 è reduce dal trittico perso per 2 a 1 (3-0; 2-5;5-2) contro lo Spirulina Becagli Grosseto, nell’ultimo turno di intergirone giocato. La formazione laziale nella Poule Scudetto, girone A, ha un record di 6 partite vinte e 12 perse. Il miglior battitore del lineup nettunese è Andrea Sellaroli che in questa seconda fase ha messo a segno 17 valide su 53 turni (.321 avg) con 1 doppio, 1 triplo e 4 punti battuti a casa. Sul monte di lancio, invece, spiccano i numeri di Federico Pecci con 4 partite vinte ed 1 sola sconfitta, una media PGL di 3.42 in 23.2 riprese giocate,20 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .214.

I BIGLIETTI

Il costo del biglietto sarà di 5,00 euro a gara. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Nettuno verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

La sfida di venerdì sera sarà trasmessa in diretta streaming da FibsTV.

Le 2 gare di sabato, invece, verranno trasmesse in diretta video sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/FortitudoBaseball, con il commento di Daniele Mattioli e Marco Nanni in gara 2 e di Daniele Mattioli in gara 3.

UnipolSai sconfitta da Parma in gara 1
L’UnipolSai batte Nettuno in gara 1