Dopo aver superato il primo turno contro i Campidonico Grizzlies Torino, l’UnipolSai Fortitudo baseball si prepara ad ospitare l’HotSand Macerata in una serie al meglio delle 3 per sancire chi accederà alle Final Four della Coppa Italia 2022. La serie si giocherà al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna con gara 1 schedulata per le ore 15.30 di sabato 10 settembre, gara 2 alle ore 20.30, sempre di sabato, e l’eventuale gara 3 calendarizzata per le ore 15.30 di domenica 11 settembre.

LE PAROLE DEL MANAGER FRIGNANI

‘‘Incontriamo per la prima volta in stagione Macerata, una squadra che ha una rosa che si è rinforzata rispetto inizio stagione. Sul monte, in gara 2, hanno un lanciatore importante come Lopez e nel lineup battitori di livello. Per arrivare alle Final Four dobbiamo fare qualcosa di meglio rispetto alle 2 sfide con Torino. Saranno partite difficili e non possiamo commettere errori. C’è la volontà di accedere al turno successivo di Coppa Italia per poi giocarsi l’accesso alla Coppa Campioni 2023. Dovremo pensare, e giocare, una partita alla volta.’’

La Fortitudo ha deciso di utilizzare il pass straniero per l’interbase Luis Manuel Junior Gonzalez Taveras e quindi ha salutato il pitcher mancino Luis Humberto Gonzalez Polanco. Il resto della rosa a disposizione del manager Frignani dovrebbe essere al completo. Il partente di gara 1 contro Macerata dovrebbe essere Filippo Crepaldi ma lo staff tecnico valuterà nelle prossime ore le condizioni fisiche dei vari pitcher a disposizione per scegliere a chi affidarsi nella prima sfida della serie. La rotazione, poi, verrà gestita in base all’andamento delle singole sfide. 

L’HotSand Macerata è reduce dai primi 2 turni di Coppa Italia in cui ha avuto la meglio sul Sala Baganza (2-13/3-12), sul Verona (18-4) e sui Ronchi dei Legionari (0-5). Il miglior battitore a disposizione della formazione marchigiana è l’interbase Javier Alberto Lopez Nunez con una media battuta di .615 con 3 doppi, 1 triplo, 2 fuoricampo e 10 punti battuti a casa. Sul monte di lancio, invece, Aliangel Frank Lopez Guerra ha un record di 2 vittorie e 0 sconfitte con una ERA di 0.00 in 14 riprese lanciate, 25 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .188.

I BIGLIETTI 

Il prezzo dei biglietti sarà di 8,00€ per la singola partita e di 10,00€ in caso di doppia partita. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Macerata verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

La serie verrà trasmessa in diretta video sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/FortitudoBaseball.

L’UnipolSai batte Torino e passa il turno di Coppa Italia
L’UnipolSai alle Final Four di Coppa Italia dopo i successi su Macerata