L’Unipol Fortitudo Bologna comunica di aver raggiunto l’accordo con il lanciatore mancino spagnolo Marc Civit, che vestirà nuovamente la maglia biancoblù. Un innesto di qualità e continuità per il reparto lanciatori AFI, che ritrova un profilo già conosciuto e apprezzato dall’ambiente bianco-blu.

Marc è cresciuto nelle giovanili del CBS Sant Boi, una delle realtà più importanti del baseball spagnolo, prima di compiere il grande salto oltreoceano: a soli 18 anni ha infatti debuttato nelle Minors con l’organizzazione dei Toronto Blue Jays. Nella sua esperienza americana ha disputato la Rookie League dominicana con i FCL Blue Jays nelle stagioni 2019, 2021 e 2022.

Il legame con l’Italia è però sempre stato forte. Nel 2020 ha mosso i primi passi nel nostro campionato con la casacca del Longbridge Bologna e nel 2023 ha indossato le maglie di Fortitudo e Crocetta, maturando ulteriore esperienza nel massimo campionato italiano.

Nel 2024 è arrivata la definitiva consacrazione in biancoblù: con la maglia numero 17 della (allora) UnipolSai Fortitudo, Marc Civit ha chiuso la stagione con un’ottima media PGL di 2.36 in 42.0 inning lanciati.

Con questo accordo, la Fortitudo Bologna si assicura nuovamente un lanciatore giovane (classe 2002) ma con già alle spalle diversi anni di esperienza. 
Bentornato in Fortitudo, Marc!

L'Unipol Fortitudo riparte: al via da domani la preparazione per la stagione 2026.